attualita' posted by

Nel 2024 avremo il “Grande fratello” del controllo AI. Parola di Microsoft

 

 

Il presidente di Microsoft Brad Smith ha dichiarato alla  BBC che 1984 di George Orwell “potrebbe realizzarsi nel 2024” se la regolamentazione del governo non proteggerà il pubblico dalla sorveglianza intrusiva dell’intelligenza artificiale.

“Ricordo costantemente le lezioni di George Orwell nel suo libro” 1984 “. Sapete, la storia fondamentale… parlava di un governo che poteva vedere tutto ciò che tutti facevano e ascoltare tutto ciò che tutti dicevano continuamente”, ha detto Smith alla BBC mentre parlava dell’uso dell’intelligenza artificiale da parte della Cina per monitorare i suoi cittadini.

Beh, non è successo nel 1984, ma se non stiamo attenti, potrebbe succedere nel 2024“, ha continuato Smith.

Se non attuiamo le leggi che proteggeranno il pubblico in futuro, scopriremo che la tecnologia sta andando avanti e sarà molto difficile recuperare il ritardo“.

Ha avvertito che la visione di Orwell di un governo che spia i suoi cittadini 24 ore su 24 è già una realtà in alcune parti del mondo.

Il totalitarismo guidato dall’intelligenza artificiale, come in Cina, ha spazzato via le libertà dei suoi cittadini e li ha trasformati in membri obbedienti dello stato. Un punteggio di credito sociale tiene sotto controllo i cittadini e ne condiziona i comportamenti ogni giorno, anche i più semplici.

Per prevenire una tale distopia in Occidente, i legislatori devono agire ora, ha spiegato Smith.

Nel 2019, l’investitore miliardario Peter Thiel ha insistito sul fatto che l’intelligenza artificiale fosse “letteralmente comunista”.

Ha detto che l’intelligenza artificiale concentra il potere per monitorare i cittadini. Questi strumenti di sorveglianza sanno di più su una persona di quanto non sappiano su se stessi.

L’intelligenza artificiale è uno strumento cruciale per consentire ai governi di adottare uno stato di sorveglianza e controllo orwelliano.

Dobbiamo pensare che i dirigenti delle grandi società siano così preoccupati per il controllo sociale della AI? Probabilmente, semplicemente, sono preoccupati di un controllo governativo e centralizzato, come quello messo in atto in Cina da parte del partito Comunista. Il PCC , come passo successivo, ha iniziato a mettere sotto controllo stretto, o ad esautorare, i provati che controllavano le Big tech di casa loro, come, ad esempio, Jack Ma. Se il controllo non è il loro, allora meglio nessun controllo.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal