attualita' posted by

Neil Young vuole far star zitta la Radio Star Joe Rogan perchè scettico dei vaccini (Ma ricordiamo i Lynyrd Skynyrd)

L’artista canadese-americano degli anni ’70 Neil Percival Young, noto come Neil Young, ha preso posizione contro la libertà di parola, chiedendo a Spotify di ritirare il suo intero catalogo musicale dalla loro piattaforma a meno che non zittiscano il podcaster Joe Rogan per aver diffuso “informazioni false” sui vaccini.

In un’e-mail alla Warner Records, Young ha affermato che Spotify “ha la responsabilità di mitigare la diffusione della disinformazione sulla sua piattaforma”, aggiungendo “Voglio che tu faccia sapere immediatamente a Spotify OGGI che voglio tutta la mia musica fuori dalla loro piattaforma”.

 

La lettera di Young era una risposta a un podcast di dicembre in cui Rogan ha intervistato Robert Malone, un controverso virologo che ha svolto ricerche sui vaccini a RNA messaggero e ora è scettico nei loro confronti. Nel podcast, Malone ha detto a Rogan che gli ospedali statunitensi sono finanziariamente incentivati ​​a segnalare erroneamente i decessi come causati dal coronavirus. Rogan ha anche incoraggiato nel suo podcast i giovani “sani” a non vaccinarsi contro il Covid-19. – (Dal FT)

Rogan in particolare ha firmato un accordo con Spotify nel maggio del 2020 per un valore di oltre $ 100 milioni. Quattro mesi dopo, i dipendenti di Spotify hanno minacciato di scioperare a meno che la società non avesse accettato di rimuovere gli episodi del podcast Rogan passati con “ospiti controversi” e di fornire ai dipendenti una supervisione editoriale diretta sul podcast Joe Rogan Experience. Spotify si è rifiutata di cancellare alcunchè.

Non è la prima volta che Neil Young fa girare le scatole a qualcuno con il suo perbenismo borghese. L’ultima volta  Neil Young scrisse Southern Man, canzone banale in cui riprendeva tutti gli stereotipi appioppati dagli uomini del nord agli abitanti degli stati del Sud degli USA, visti come una banda di retrivi razzisti:

Uomo del sud,
Meglio non perdere la testa
Non dimenticare,
quel che dice il tuo Buon Libro
Il cambiamento al sud
arriverà alla fine
Ora le tue croci
stanno bruciando in fretta
Uomo del sud

La canzone fece infuriare i Lynyrd Skynyrd che gli dedicarono la famosa, e bellissima, Sweet Home Alabama

Beh ho sentito mister Young cantare di lei
Beh ho sentito in vecchio Neil umiliarla

Un uomo del sud non ha bisogno di lui in ogni caso

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal