Seguici su

Attualità

Morisi e Fidanza: a pensar male si fa peccato….

Pubblicato

il

 

I casi Morisi, che coinvolge la Lega, e Fidanza, che invece riguarda Fratelli d’Italia, scoppiano, guarda te il caso, nella settimana pre-elettorale. Non solo, si scatenano anche quando il governo Draghi sembra in una fase calante, si prepara ad affrontare i problemi della sua prima finanziaria.

I casi sono risibili: Morisi è stato messo in croce per un’accusa probabilmente infondata, fatta da due rumeni provenienti da un background non sicuramente eccelso, che sono trovati di una droga rara, che viene venduta solo da un clan gipsy con collegamenti con alte sfere e informatori della polizia e che non disdegna il ricatto. Alla fine di penalmente rilevante non c’è niente e la vita privata, nonché la coerenza, di Morisi sono un problema soprattutto suo, che infatti ne ha tratto le conseguenze.

Ora l’eurodeputato Fidanza di FdI viene tirato in mezzo dopo “Tre anni di inchieste” da parte del sito Fanpage. Che cosa scopre Fanpage? Niente, anche se la magistratura indagherà. Ci sono nostalgici e idioti in FdI, cosa che è ampiamente nota, con la percentuale dei secondi che probabilmente non si distacca dagli equivalenti negli altri movimenti politici. Un tizio si vanta di avere delle “Lavatrici” per eventualmente utilizzare fondi in nero, ma anche qui non c’è nessuna prova. L’idiozia non è reato, e neppure la vanteria, ed il fatto che ci sia qualche nostalgico in FdI mi sembra una scoperta degna del Signor De La Palisse. Eppure i giornalacci ne han fatto l’apertura. Chissà perché nessuno infiltra un giornalista in Invitalia o in Consip. Mistero…

Queti due fatti, apparentemente non collegati, cosa ci dicono?

  • che il potere economico dei sindaci è molto elevato, se si parla di città con oltre un milione di abitanti, per cui bisogna colpire duro l’avversario politico, a qualsiasi costo;
  • che il vero potere dell’Italia, quello non eletto, quello delle nomine, quello che trova il modo di foraggiare una certa informazione, ha paura. C’è un forte fermento, una insoddisfazione diffusa in Italia, in che è stupefacente, con un’informazione praticamente monocorde.
  • Si vogliono chiudere i giochi subito per la presidenza della repubblica. Che non sia mai che possano essere proposti dei candidati non telecomandati.

Un brutto momento per l’Italia, e il peggio può solo venire.

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito