attualita' posted by

Montagne russe per Bitcoin: si chiude la bolla “E Salvador”

 

Bitcoin realizza un sogno diventando la valuta a corso legale di un paese… e Crolla. Ieri a El Salvador BTC è diventato la valuta a corso legale del paese, con lo stesso stato che ha  comprato 21 milioni della valuta virtuale per iniziare  far funzionare il sistema, ma la realizzazione delle aspettative e alcuni problemi nel funzionamento del wallet pubblico messo a disposizione dal governo hanno causato un bel crollo della valuta che, in un tempo fulmineo, ha lasciato sul campo il 20% scendendo da 52 mila a 42 mila dollari, per poi riprendersi e stabilizzarsi sui 46 mila.

Nel XIX secolo si diceva che “Si compra sui cannoni e si vende sui violini”, la versione nobile del “Buy the deep”. In questo caso, realizzata l’aspettativa, tra l’altro in modo imperfetto, chi aveva investito nelle scorse settimane su BTC ha pensato bene di realizzare i guadagni e portarseli a casa. La valuta virtuale era stata, negli ultimi due mesi, acquistata a prezzi piuttosto elevati, superando i 50 mila dollari diverse volte, e ora è tornata a livelli più “Normali”. Le altre valute hanno seguito a ruota, come sempre, dta l’alt correlazione fra le parti.  Un dato positivo è il rimbalzo a 46 mila, rapidissimo, segno che comunque l’interesse permane, o che molti sperano di comprare al minimo. Comunque ora è tempo di un’altra domanda: quale sarò la seconda nazione, se ci sarà , ad aodttare BTC?

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal