euro posted by

EURO, LA MONETA MALVAGIA (PADRE QUIRINO SALOMONE)

Sabato ho avuto la fortuna di conoscere un religioso

10462736_520826621387851_8237830071228217002_n

di quelli che Dio manda sulla terra ogni tanto per mandare il suo messaggio ai timorosi:

“I CATTIVI POSSONO FARE PAURA MA NON POSSONO MAI VINCERE”

Bene, ho avuto la possibilità di ascoltarlo e di sentirlo parlare di due cose:

1) LA SAPIENZA: “CHI ARRIVA A CAPIRE LE COSE NEL PROFONDO, LO DEVE NON ALLA SUA BRAVURA MA ALLA SAPIENZA CHE E’ UN DONO DIVINO, PREZIOSO E, QUINDI DA COLTIVARE”

2) DALLA CONOSCENZA DERIVA LA RESPONSABILITA’ CIVILE DI AGIRE PER RIPORTARE LE COSE ALLA NORMALITA’, DI DIRE LA VERITA’ AGLI ALTRI.

Bene, se l’ultimo volta che sentii parlare un religioso lo sentii pronunciare le seguenti parole:

“ABBIAMO VISSUTO TROPPO AL DI SOPRA DELLE NOSTRE POSSIBILITA’ E ORA DOBBIAMO REDIMERCI”
(don Sciortino di Famiglia Cristiana)

e questo aveva provocato l’urticaria alla mia povera pelle (ma ancor di più alla mia fragile anima), stavolta ho sentito pronunciare cose completamente differenti:

“LA MONETA E’ LO STRUMENTO DEL MALE OGGI, VISTI GLI EFFETTI CHE L’ATTUALE PROPOSIZIONE MONETARIA DETERMINA”

images4QXNPE9O

ed ancora:

“LA SITUAZIONE ATTUALE, COMPRESO IL DEBITO, NON E’ UN ERRORE DEL SISTEMA MA UN PRECISO CALCOLO, DEFINITO CON FARE MOLTO SOTTILE, UN DELIBERATO TENTATIVO DI METTERE TRAPPOLE CHE NON SI POSSONO VEDERE, CAPIRE, COMPRENDERE ED EVITARE!

al termina ci lascia il suo messaggio, che è poi il Messaggio di Gesù (che in fondo, è sì finito sulla croce e, tra l’altro, per sua volontà, ma in fondo ERA UN RIVOLUZIONARIO):

“DOMANI (ndr. cioè oggi) IN CHIESA È PREVISTO IL BRANO DI GESÙ CHE TROVA SI I MERCANTI NEL TEMPO MA ALLA FINE ROVESCIA I TAVOLI DEI CAMBIAVALUTE!

ROMA NON ACCETTAVA LE MONETE LOCALI, GLI ISRAELITI, IN OCCASIONE DELLE SCADENZE DI PAGAMENTO DELLE TASSE A ROMA, AVEVANO BISOGNO DI CONVERTIRE LA LORO MONETA IN PLACCHE D’ARGENTO. I FURBISSIMI CAMBIAVALUTE, IN QUEI GIORNI AUMENTAVANO ANCHE DI QUATTRO VOLTE IL PREZZO DELL’ARGENTO COSTRINGENDO SPESSO GLI ISRAELITI A VENDERSI COME SCHIAVI NON RIUSCENDO AD OTTEMPERARE AI PAGAMENTI. E GESU’ SI SCHIERA CONTRO QUESTO SISTEMA”

Ecco, il nostro ruolo deve essere esattamente questo, che poi è anche diretta conseguenza di quanto Sant’Agostino sosteneva:

“AMA E POI FAI QUEL CHE TI PARE”

Capito don Sciortino di Famiglia Cristiana? Mi sa che tanto Padre Francesco quanto il tuo Dio ti stanno chiedendo di rivedere la tua posizione, non credi?

Sentiti libero!

10734160_10152906151517722_4663673690923179338_n

Maurizio Gustinicchi

Economia5Stelle

 

 

 

 

 

 

1

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog