Seguici su

Attualità

Minds: ovvero il social media che premia chi lo usa, ed introduce al mondo delle Valute Virtuali

Pubblicato

il

 

 

 

Cosa è Minds? Un social media diffuso, che utilizza la tecnologia blockchain e che premia chi lo utilizza in modo attivo. Le remunerazioni sono quantificate in token che sono attualmente scambiati su Uniswap, con una liquidità non ancora alta (alcune centinaia di migliaia di dollari al giorno) e con una alta volatilità, ma è comunque un buon inizio. Del resto quanti social vi premiano per le vostre idee?

Ecco a voi, grazie a Luigi “Nuke” come funziona il sistema premiale di Minds.

Minds ha distribuito con successo milioni di token alla comunità per aver contribuito alla rete.

Ogni giorno, è possibile guadagnare una quota percentuale del pool giornaliero di ricompensa dei token in base al proprio contributo rispetto al contributo dell’intera comunità.

Un importo fisso di 10.000 MINDS viene distribuito ogni giorno alla comunità Minds in base al contributo e all’assegnazione seguenti:

Engagement

Ogni utente riceve un punteggio basato sulla quantità di coinvolgimento unico che riceve sulla piattaforma Minds quel giorno. Più contenuti popolari crei, più alto sarà il tuo punteggio di coinvolgimento giornaliero.

Minds permette ai creatori di condividere post di stato, blog, video, foto e link.

Questo sistema è in vigore dal lancio iniziale e il codice può essere visto qui.

Tipo di Coinvolgimento Punteggio
Ricevere un upvote (like) 1
Ricevere un commento 2
Ricevere un remind o quote 4
Ricevere una sottoscrizione 4
Partecipare ad una giuria 25
Invitare un amico 10

Un moltiplicatore viene applicato al tuo punteggio di contributo giornaliero in base al tuo livello di attività nei 7 giorni precedenti.

  • Casual = Attivo 1 giorno su 7 = 1X
  • Core = Attivo 3 giorni su 7 = 2X
  • Hardcore = Attivo 6 giorni su 7 = 3X

Alla fine di ogni giorno, il tuo punteggio di coinvolgimento viene diviso per il punteggio di coinvolgimento totale dell’intera rete per fornirti la tua quota percentuale del pool di ricompense giornaliere in token per il coinvolgimento.

Gli utenti hanno diritto a ricevere crediti per ogni tipo di coinvolgimento solo una volta al giorno per ogni utente che si impegna. In altre parole, se un utente vota dieci post creati da un singolo utente in un dato giorno, quell’utente riceverà solo credito per un voto, non dieci. La stessa logica si applica a tutti i tipi di impegno. Questo è un importante livello di sicurezza per ridurre comportamenti fraudolenti o manipolativi. I pesi di ogni tipo di impegno sono monitorati da vicino e possono essere regolati se necessario.

Esempio: L’utente A riceve un punteggio di contributo di 100. Quel giorno, il punteggio totale dei contributi di tutti i partecipanti alla rete Minds era di 10.000. Pertanto, l’utente A è stato responsabile dell’1% del contributo totale quel giorno, e quindi guadagnerà l’1% del pool di ricompense in token disponibili per le ricompense del social. 

Puoi vedere le statistiche del tuo coinvolgimento qui.

Liquidità

L’emergere di Uniswap, un protocollo open source di market making automatizzato (AMM), e di pool token, una rappresentazione della propria partecipazione % in vari pool di liquidità (ad esempio MINDS-ETH, MINDS-USDC), introduce opportunità significative per decentralizzare l’ecosistema token e incentivare il contributo come l’avvio di liquidità.

Qualsiasi possessore di MINDS ha la possibilità di mettere in comune i propri MINDS e diventare un fornitore di liquidità su Uniswap. Questo ti permette di guadagnare commissioni su ogni swap di token eseguito rispetto alla coppia associata, così come premi aggiuntivi in token MINDS basati sulla tua quota percentuale del pool di liquidità totale.

La rete Minds sfrutta il Liquidity Pool Tokens (LPTs) per determinare il contributo percentuale di un utente al pool di liquidità totale MINDS. Un moltiplicatore ponderato in base al tempo viene applicato al contributo percentuale per incentivare il mantenimento delle attività nel pool di liquidità per un periodo di tempo più lungo. Il moltiplicatore massimo che puoi ricevere è 3X per mantenere la tua posizione di liquidità per oltre 365 giorni.

I fornitori di liquidità MINDS guadagnano anche vantaggi e aggiornamenti opzionali del servizio, come la pubblicità passiva per il loro contributo al pool di liquidità. Uno slot di promozione sulla barra laterale è riservato esclusivamente ai fornitori di liquidità, e le visualizzazioni che ricevi sono proporzionali alla tua quota percentuale del pool di liquidità.

Esempio: L’utente A aggiunge 100.000 MINDS e la relativa quantità di ETH al pool di liquidità Uniswap. Ci sono 10.000.000 MINDS e la relativa quantità di ETH totale nel pool di liquidità. Pertanto, l’utente A detiene l’1% del pool di liquidità totale, e guadagnerà l’1% delle ricompense in token disponibili per aver fornito liquidità.

Holding

Oltre a fornire liquidità, potrai guadagnare ulteriori premi in token semplicemente conservando i tuoi MINDS on-chain.

Il tuo contributo di deposito sarà misurato dal numero di MINDS detenuti nel tuo portafoglio rispetto al numero totale di MINDS detenuti in tutti i portafogli degli utenti che sono collegati alla rete.

Analogamente alle ricompense di liquidità, un moltiplicatore ponderato in base al tempo sarà applicato a questa percentuale di contributo per incentivare la custodia dei fondi per periodi di tempo più lunghi. Il moltiplicatore massimo che puoi ricevere è 3X per aver tenuto i tuoi MINDS on-chain per oltre 365 giorni.

Esempio: L’utente A possiede 1.000 token nel suo portafoglio. Ci sono 100.000 token memorizzati in tutti i portafogli degli utenti. Pertanto, l’utente A detiene l’1% della fornitura circolante sulla catena e guadagnerà l’1% delle ricompense di detenzione. 

Chi è idoneo a ricevere

Si diventa idonei a guadagnare premi verificando un numero di telefono unico.

Il tuo numero di telefono non viene memorizzato sui server Minds. Viene convertito in un ID hash unico usando la crittografia SHA-256 e una chiave casuale. Questo assicura che il numero di telefono non sia mai associato al tuo nome utente Minds, e crea un meccanismo per il sistema per rilevare l’impegno unico ed evitare che un utente manipoli il sistema dei premi creando più account e impegnandosi con se stesso.

Per trasferire le ricompense on-chain, gli utenti dovranno essere membri di Minds+. Chiunque può unirsi a Minds+ pagando 7 dollari al mese, 60 dollari all’anno o 2.500 token per un’iscrizione a vita.

Questi requisiti sono essenziali per rispettare i regolamenti, proteggere la stabilità della token economy e ridurre al minimo i comportamenti fraudolenti e inautentici.

Per chi volesse Provare l’ebbrezza di Minds: eccovi il link

Poi se volete Arsenale K  su MINDS e l sua satira eccovelo qui  

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito