Economia
Microsoft: problemi di accessibilità ai servizi Office365 e Azure
Un nuovo problema di bug colpisce Microsoft e i suoi servizi,per le aziende, a una settimana dagli attacchi a crowdstrike

Microsoft sta indagando su un‘interruzione diffusa che blocca l’accesso ad alcuni servizi Microsoft 365 e Azure.
“Stiamo attualmente indagando sui problemi di accesso e sul degrado delle prestazioni di diversi servizi e funzionalità di Microsoft 365. Ulteriori informazioni sono disponibili sotto MO842351 nell’admin center”, ha dichiarato Redmond.
Molti utenti riferiscono di avere problemi a connettersi al centro amministrativo di Microsoft 365 e ad aprire la pagina Stato di salute del servizio, che dovrebbe fornire informazioni in tempo reale sui problemi che riguardano Microsoft Azure e i centri amministrativi di Microsoft 365/Power Platform.
Per il momento, l’azienda afferma che questo incidente sta interessando solo gli utenti in Europa e solo un sottoinsieme dei suoi servizi.
“Stiamo indagando sulle segnalazioni di problemi di connessione ai servizi Microsoft a livello globale. I clienti potrebbero riscontrare timeout nella connessione ai servizi Azure”, afferma Redmond nella pagina dello stato di Azure.
“Abbiamo diversi team di ingegneri impegnati a diagnosticare e risolvere il problema. Ulteriori dettagli saranno forniti non appena possibile”.
Interruzione di Microsoft 365
Dall’inizio di questa interruzione, circa un’ora fa, Downdetector ha ricevuto centinaia di segnalazioni: gli utenti interessati hanno riscontrato problemi di connessione a Outlook, problemi di connessione ai siti web di Microsoft 365 e vari altri problemi, come l’interruzione dell’accesso alle Power Apps.
Nonostante le indagini in corso da parte di Microsoft, le pagine sullo stato di salute del servizio Office e sullo stato di salute della rete Microsoft 365 non mostrano attualmente alcun problema con la rete e la disponibilità di Microsoft, l’infrastruttura di rete del cliente o la disponibilità del provider di servizi Internet. Però i problemi ci sono e le segnalazioni sono numerose.
Questi probleemi avvengono a una settimana dal precedente crash in cui un bug su Corwdstrike impedì l’accesso a numerosi servizi Microsoft
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

You must be logged in to post a comment Login