attualita' posted by

MICHEL BARNIER, LA PIU’ GRANDE DISGRAZIA DELLA UE. FU LUI AD AUTORIZZARE IL LABORATORIO DI WUHAN. I servizi francesi lo avevano messo in guardia

Il Daily Mail inglese ha fatto un po’ di ricerche ed ha scoperto una cosa incredibile. Michel Barnier , l’attuale commissario alla Brexit ed alto funzionario dell’Unione Europea è stato colui che, anni addietro, ha autorizzato la costruzione, con l’aiuto francese, del laboratorio biologico di livello 4 di Wuhan che molti ritengono sia stato alla base dell’esplosione del COVID-19.

Barnier, attualmente coinvolto in aspri negoziati con il Regno Unito sull’accordo commerciale post-Brexit, era il ministro degli Esteri francese che ha dato il via libera per la costruzione e l’allestimento dell’Istituto di Virologia di Wuhan nel 2004, nell’ambito di un accordo bilaterale franco-cinese di collaborazione scientifica.

La decisione è stata presa  nonostante la forte opposizione dei consulenti diplomatici  e dei servizi di sicurezza francesi che, già all’epoca, mettevano in guardia circa la possibilità che la gestione dei cinesi potesse portare a dei disastri di carattere biologico. Inoltre i servizi segreti d’oltralpe avevano messo in guardia il governo che il laboratorio, una volta realizzato, avrebbe potuto cambiare la propria destinazione e diventare un luogo di sviluppo per le armi biologiche. All’epoca l’aiuto francese era stato concesso nell’ambito di un progetto per studiare e combattere la SARS. Le previsioni fosche dei servizi francesi si sono poi realizzate nel 2015, quando, completato il laboratorio, sono stati cacciati i tecnici ed i ricercatori francesi che avrebbero dovuto mantenere gli standard ed addestrare i ricercatori cinesi.

Chirac, il suo primo ministro Raffarin ed il ministro degli esteri, Barnier, pensavano di fare degli ottimi affari con il laboratorio di Wuhan: infatti l’accordo prevedeva che i francesi avrebbero fornito il laboratorio, ma avrebbero registrato a proprio nome le eventuali scoperte mediche e scientifiche. Chissà se ora si prenderanno anche una bella fetta degli utili del Covid-19…. Inoltre si conferma il fatto che sono sempre i migliori a fare carriera nella UE: infatti adesso Barnier ha l’esclusiva per la trattativa con il Regno Unito….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed