attualita' posted by

MENTRE IN OCCIDENTE ABBATTONO LE STATUE, IN RUSSIA SI COSTRUISCONO CATTEDRALI

In occidente con le manifestazione del BLM si distruggono e danneggiano le statue, anche quelle di colore che si sono opposti d Hitler, come Winston Churchill, in Russia si inaugura una nuova, e grandiosa, cattedrale.

In occasione della sfilata della vittoria, che doveva tenersi il 9 maggio, ma è stata trasferita il 24 giugno a causa del Covid-19 è stata inaugurata la nuova, ed enorme, Cattedrale ortodossa dell’Esercito. Una costruzione grandiosa, che potete vederla nel video qui sotto. completamente rivettata perchè ricordi un mezzo blindato o un aereo. La scalinata d’accesso è stata ottenuta con la fusione delle armi catturate ai nazisti nella seconda guerra mondiale.

La pianta è tradizionale, a croce greca ed il tutto è circondato da un un enorme piazzale. Le decorazioni sono quelle della tradizione ortodossa, San Giorgio e San Demetrio. Al centro della cupola vi è un enorme mosaico del Cristo Pantocratore .

La Chiesa ortodossa ha ripreso completamente il proprio ruolo politico a fianco del governo e dell’esercito in Russia, come lo conserva anche i  Grecia, d esempio. Almeno le chiese vengono ancora costruite, non demolite, in Russia.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed