Attualità
Matteo Salvini a tutto campo dall’Annunziata [Video – In Mezz’ora – 07/12/2014]
Intervista di Lucia Annunziata a Matteo Salvini, parla di Flat Tax, Euro, Immigrazione, sbarco al Sud e tanti altri temi.
Alcune affermazioni:
“Non credo piu’ alla distinzione tra destra e sinistra, ma tra produttori e mantenuti”
“Mafia Capitale dà ragione a noi. C’è dentro un pezzo di destra, ma anche un bel pezzo di sinistra. L’immigrazione è un magna magna, si faccia pulizia”.
“A Roma potrebbe non interessarmi allearmi con alcun partito. Da Roma mi chiedono: ‘Dateci una mano voi’. Se ci chiameranno ci proveremo anche da soli”. Vorrebbe Giorgia Meloni al Campidoglio? “E’ una faccia pulita. Ma se ci fossero le elezioni domani la Lega correrebbe da sola. Mi interessa un progetto coerente”.
“Al Colle non vedrei nessuno di quelli che ci ha portato al disastro di oggi. Mi piacerebbe un non politico. Direi Bernardo Caprotti patron dell’Esselunga. O Piero Ostellino e Vittorio Feltri. Non voterei mai Amato, nemmeno Romano Prodi”.
“A Mosca ci vado io a provare a far qualcosa, l’ultimo degli scemi, visto che ci sono migliaia di imprenditori che stanno chiudendo per questa storia delle sanzioni mentre il governo e l’Europa se ne fregano. Solo un tarato può pensare che Putin sia un problema”.
“Tra Putin e Renzi farei a cambio anche domani mattina”.
“Mi chiamano dal centro e dal sud, non me lo sarei aspettato. Mi chiedono di mettere il mio nome nel simbolo. Lo faccio volentieri, mi metto in gioco”.
GPG
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.