attualita' posted by

Manovre militari USA: marines e bombardieri in movimento, mentre il Dipartimento della Difesa fa un pasticcio…

Gli USA rafforzano la loro presenza nel Golfo, tanto per non trovarsi impreparati. La nave da assalto anfibio Bataan, che doveva compiere delle attività di addestramento in collaborazione con la marina del Marocco, ha cancellato le esercitazioni e per ordine del segretario della difesa si è mossa in direzione del Golfo Persico. La nave si muove con tutto il suo gruppo navale e porta a bordo 2000 marines del 26 gruppo di assalto anfibio.

La nave rafforza una presenza USA nell’area già notevole ed in progressivo rafforzamento. A queste navi si aggiungono 6 bombardieri B 52  che sono stati messi a disposizione dall’aviazione USA per una, per ora eventuale, operazione di bombardamento sull’Iran.

Tutto questo si innesta su una figuraccia del dipartimento della Difesa. Questi ha inviato una lettera al governo iracheno nella quale si affermava che gli USA nel corso di alcune settimane avrebbero abbandonato il paese riposizionandosi altrove. Una lettera in contrasto con quanto detto da Trump e che si è rivelata poi un errore che ha costretto il segretario della Difesa Mark Esper ad una smentita. Il capo di gabinetto ci ha rimesso, giustamente, le penne….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed