attualita' posted by

Londra probabilmente in Lockdown domani

Il Covid-19 non sembra rallentare la sua diffusione nel Regno Unito, soprattutto a Londra ed il governo valuterà entro domani se mandare nuovamente la capitale in Lockdown.

Il segretario alla sanità Matt Hancock ha confermato che incontra il sindaco della città Sadiq Khan valuterà se imporre nuove restrizioni a Londra. Il sindaco di Londra ha già affermato che Londra dovrebbe affrontare un nuovo blocco del coronavirus entro lunedì. Alla domanda su Times Radio oggi se ai londinesi potesse essere chiesto di lavorare da casa già questa settimana, Hancock si è rifiutato di escluderlo. Ormai questa misura sembra inevitabile.

Ciò segnerebbe un drammatico cambiamento nella posizione del governo, dopo uno sforzo concertato dei ministri per riportare più persone da casa  in ufficio. Hancock ha dichiarato a Sky News: “La prima linea di difesa è il comportamento delle persone. “Ma poi, dopo di che, sono necessari blocchi locali e ho avviato un’azione locale in diverse parti del paese in cui i casi sono in aumento. “Ho discusso questa settimana con il sindaco di Londra e le squadre si incontrano oggi per discutere ulteriormente di cosa potrebbe essere necessario”.

Secondo il sindaco Khan ormai Londra è solo “Due o tre indietro” rispetto al Nord ed a Manchester dove sono ritornate le restrizioni lavorative molto forti. Nel frattempo crescono le  insoddisfazioni per  come il governo ha trattato il problema, prima chiudendo e poi invitando la gente a tornare al lavoro, salvo richiudere di nuovo, Il Telegraph oggi chiedeva a Johnson di liberarsi dei consiglieri irresponsabili e di chiamare in campo l’esercito. la situazione nel Regno Unito è a questo livello…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed