Attualità
L’OMS SCONFESSA RICCIARDI. Il Politico-Medico la fa fuori dal vaso
L’Organizzazione Mondiale della Sanità prende le distanze della figura di Walter Ricciardi. Nella missiva che leggete sopra la OMS (WHO World Health Organization) si afferma che Ricciardi, rappresenta l’Italia nel direttivo della OMS dal 2017 al 2020, non rappresenta con le sue parole le posizioni del OMS, nè su Covid-19, nè su altri temi. Le posizioni di Ricciardi quindi non sono le posizione del OMS e non devo essere attribuite all’organo.
Cosa può aver fatto arrabbiare la OMS al punto da spingerla a questa chiara sconfessione? Beh se leggete il suo profilo twitter è praticamente una accusa continua al presidente Trump, oltre che una sorta di canzone d’amore a Calenda ed alla mediocre economia d’accatto, quella di Monti tanto per capirci. Soprattutto, secondo noi, non sono andate giù le brutali accuse a Trump ed al suo elettorato, come ad esempio questo tweet:
le elezioni hanno conseguenze, quando il popolo vota avventurieri populisti e sovranisti questi poi prendono decisioni che hanno conseguenze, in questo caso tagli su ricerca sanità innovazione ricerca pic.twitter.com/zVZL2fhXOk
— Walter Ricciardi (@WRicciardi) April 16, 2020
In questo momento, dopo i tagli ai contributi OMS fatti da Trump (che , purtroppo, vanno alla burocrazia più che alla ricerca…) per oltre 800 milioni di dollari a biennio probabilmente non vuole offendere troppo il presidente USA. Ricciardi invece fa molto il politico, ed anche con posizioni pesanti sui quali, francamente, non ha la necessaria competenza, a meno che non ci si debba aspettare un articolo scientifico sull’epidemiologia del Covid-19 da parte di Bagnai….
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.