attualita' posted by

LO STATO DI EMERGENZA SERVE A CONTE PER FARE DEI PIACERI AI SUOI AMICI. Intervento di Paragone

 

Perchè questa insistenza di Conte sull’imposizione dello Stato di Emergenza sino a Gennaio 2021. Ora da gennaio 2020 il nostro prode Giuseppi Conte viene a godere dei poteri totali ed assoluti legati al potere d’emergenza. Questo ha portato ad un progressivo svuotamento di tutti gli organi democratici, Parlamento in testa, fenomeno accentuato, aggiungiamo noi, da un alto da un’informazione serva, dall’altro lato dalla liquefazione del teorico difensore della Costituzione, cioè il presidente della repubblica.

Ora il trucco di Conte e dei suoi accoliti per riuscire a salvarsi è duplice:

  • da un lato si cerca di coivolgere tutti i poteri fino a ieri inaccettabili. Di Maio parla con Gianni letta per attrarre Forza Italia a fare la riserva della maggioranza, ma poi si va a cena con Mario Draghi, con la Von Der Leyen etcc. non c’è potere contro cui il Movimento 5 Stelle si sia battuto che invece ora non venga accarezzato, blandito ed adulato;
  • dall’altro si ricorre al prolungamento dello Stato di emergenza, per contrastare i sommovimenti sociali che sicuramente ci saranno nel prossimo autunno, avviandoci ad una strada di dittatura teoricamente illuminata.

Intanto a cosa serve lo stato di Emergenza ? A Blandire i poteri forti. L’incontro con Gianni letta è servito per guidare la scelta in AGICOM, l’autorità per le comunicazioni tanto cara a Mediaset. Tra l’altro i decreti emergenziali contengono al loro interno delle STRANE norma che riducono la pubblicità destinata alle radio e TV locali ed alla RAI, a favore , chissà come mai, dei grandi network come LA7 e Mediaset. Inoltre anche per Benetton ci sono dei fatti che Conte può spiegare, e non saprà spiegare, dato che la Ministro De Micheli ai trasporti già il 13 marzo scorso sollecitava una rapida decisione a Conte sulle autostrade, affermando di avere  tutti i dati. Invece Conte ha rinviato e rinviato , sino a giungere ad oggi.

Insomma alla fine a Conte desidera solo manovrare tutti e tutto per i propri scopi, e non ha scrupolo, con i Cinque Stelle , di diventare strumento di quelli che una volta disprezzava,. L’ìmportante è la sedia

 

Eccovi oil video di Paragone in cui vi spiega queste cose

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed