Seguici su

Attualità

Lo sporco segreto degli appalti dei banchi scolastici: mini azienda ottiene 45 milioni a 250 euro a banco!! ONESTAHHH

Pubblicato

il

Finalmente capiamo perchè l’elenco dei vincitori dell’appalto per i banchi scolastici sia stato mantenuto segreto dal trio Conte, Arcuri (protezione civile) Azzolina: per poterci mettere dentro chi volevano loro a condizioni che volevano loro, e far fare gli utili che volevano loro.

Nonostante questo il Diavolo governativo fa le pentole, ma non i coperchi, la lista è trapelata e contiene una clamorosa, colossale, sorpresa. Fra le società vincitrici c’è la Nexus Made SRL di Ostia, società molto piccola che, curiosamente, ha la sede nello stesso stabile  dove si trova l’Arcigay della città. 

Allestisce stand, ha un capitale di 4.000 euro e ne fattura 400.000 l’anno. Eppure la Nexus consegnerà ad Arcuri 180.000 pezzi. La Lega chiede spiegazioni a Conte.

Considerando l’appalto ed il numero dei pezzi ogni banco verrebbe a costare 250 euro. Neanche comprando un banco per volta all’IKEA  si spendono queste cifre. Ma neanche da altre  aziende che vendono banchi. Tra l’altro gli oggetti dovrebbero essere consegnati solo nel numero di 20 mila a settembre e per 160 mila ad ottobre, con ritardo rispetto all’apertura dell’anno scolastico.

La Nexus di per sé ha come obiettivo sociale allestimenti fieristici, montaggi e smontaggi, ma non risulta da nessuna parte che abbia mai costruito e neppure commerciato banchi ed attrezzature. Di solito in un appalto si richiede che il fatturato dei tre anni precedenti sia coerente con il volume dell’appalto assegnato . In questo caso ci vorrebbero oltre 100 anni del fatturato precedente la chiusura per poter arrivare al valore dell’appalto vinto.

Ovviamente deputati della Lega chiedono a Conte, Azzolina e Arcuri di riferire su questo appalto talmente mal fatto che Arcuri ne ha annunciato lo scioglimento, ma se fosse rimasto segreto , come voleva il Commissario ed il Governo, questa assegnazione assurda sarebbe andato avanti ed avrebbe portato ad un illegittimo arricchimento. Ci si chiede cosa ne pensino i Pentastellati, i “Cantori dell’onestah” e della trasparenza di tutto questo, ma ormai il movimento è una lotta di tutti contro tutti e non si distinguono più da quei politici che un tempo attaccavano…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito