Il brutto di questo governo è che vive di emergenze, ma le interpreta un po’ come vuole. Ora abbiamo l’emergenza della guerra in Ucraina e la sacrosanta necessaria assistenza ai profughi, nel maggior numero donne e bambini, che scappano dal teatro bellico. Un’opera meritoria, che però si sconta con un muro ideologico delle nostre autorità: questi profughi NON sono vaccinati per il 70%, NON si fidano dei vaccini e molti non si fidano neppure dei tamponi. Quindi che fare.
Il sistema burocratico/comunicativo, quello dei “Trinariciuti del vaccino” e del PD è andato in tilt completo. Da un lato bisogna accogliere chi scappa dalla guerra, soprattutto una volta tanto che la guerra non è inventata, ma c’è sul serio. Come diceva l’araldo della sinistra Lucia Annunziata, altrimenti come faremo poi con le cameriere e le badanti? Quindi che facciamo? Li rimandiamo tutti indietro perché pericolosi no vax? Discriminiamo e non applichiamo a loro il Super Green Pass, ma lo applichiamo a tutti gli italiani, che si troveranno quindi ad essere dei profughi a casa propria, oppure usiamo le maniere forti, alla Putin e li facciamo vaccinare dai carabinieri?
A favore dell’ultima opzione la Gismondi:
Arrivée au hall des Outre-mer et préparation du sorbet coco. #ZemmourAgriculture #SIA2022 pic.twitter.com/IMlWyDXPys
— Eric Zemmour (@ZemmourEric) March 4, 2022
e Ricciardi
Attenzione profughi ucraini!
Vi siete salvati dalla guerra ma ora in Italia vi attende @WRicciardi che vuole vaccinarvi tutti.#Ucraina #UkraineRussianWar pic.twitter.com/285a9yfUwz— Francesca Totolo 2 (@fratotolo2) March 1, 2022
Del resto quest’ultimo è anche quello che si preoccupava perché non si parlava più abbastanza Covid, cioè di ciò che gli ha donato fama e potere.
Invece pare che sia vincente la prima ipotesi, quella della stupida discriminazione:
Sono stupidi non c’è altra spiegazione, stupidi e basta! pic.twitter.com/cmWdTd5MjD
— Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) March 4, 2022
E pensare che ci sarebbe una decisione più logica , umana, che cancellerebbe le discriminazioni verso i rifugiati e, pure, verso gli italiani: quella di cancellare obblighi , green pass e tutto il resto, come hanno già fatto la gran parte dei paesi al mondo. Non la prenderanno perché chi si è vaccinato controvoglia e controsenso, si seccherebbe molto. Allora avanti così, con la discriminazione più stupida. E gli Italiani? Possono arruolarsi nella Legione Ucraina e poi tornare come rifugiati. Allora non dovranno vaccinarsi.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.
Sostieni ScenariEconomici.it
Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
