attualita' posted by

L’ITALIA HA “TROPPI” DIPENDENTI PUBBLICI? Capitelo voi stessi

 

 

Il mantra Ordo-euroliberista vuole che l’Italia abbia un numero di dipendenti pubblici eccessivo. Insomma siamo ina nazione di postini, impiegati comunali e forze dell’ordine. Naturalmente questi dipendenti sono sempre improduttivi, sempre inefficienti, sempre lazzaroni , e quindi dovrebbero essere licenziati in massa.

Grazie a Canale Sovranista abbiamo questa bella elaborazione grafica della realtà dei fatti, comprata fra diversi paesi avanzati:

 

Come vediamo il numero di dipendenti pubblici per 1000 abitanti in Italia è sempre stato più basso rispetto a tutti i paesi occidentali, USA inclusi , fin dagli anni settanta. L’unico paese avanzato con un numero di dipendenti pubblici medio inferiore all’Italia. Poi con la crisi del debito pubblico abbiamo un bel calo anche  da noi.

Interessante anche l’andamento dei dipendenti pubblici nel Regno Unito, dove si vede il “Tocco” di Margareth Thatcher negli anni ottanta. Comunque, ancora oggi, il numero di dipendenti pubblico è superiore a quello italiano, in rapporto agli abitanti…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal