attualita' posted by

L’EXCHANGE BITFINEX CHIUDE I VERSAMENTI DALLE MONETE FIAT

Una notizia ha scosso ieri il mercato delle criptovalute. L’exchange Bitfinex, uno dei maggiori in circolazione, ha annunciato ieri che avrebbe interrotto i trasferimenti in USD, dopo che, nella giornata di sabato scorso, si era assistito ad un pensante rallentamento nei bonifici di chi desiderava ritirare denaro FIAT dall’exchange.

Quindi dal 18 aprile Bitfinex ha chiesto alla banca taiwanese tramite la quale transitano i suoi bonifici di non accettare più versamenti in dollari. La scelta è stata dovuta alla decisione di Wells Fargo, banca diffusa su tutto il territorio americano, di non processare più i bonifici verso la banca taiwanese . Questo potrebbe essere anche la conseguenza di una sanzione do 75.000 dollari applicata all’exchange dalla CFTC, la commissione federale USA per la tutela dei mercati delle materie prime e dei future sulle stesse, per aver finanziato transazioni di commodities fuori mercato.

Bisogna dire che il mercato ha subito risposto male, con un calo sul bitcoin che è stato ripreso in poco tempo. Bitfinex era  uno degli exchange principali, soprattutto per l’estremo oriente.

Il blocco delle transazioni in dollaro ha ricordato quanto successo con Mt Geox , l’exchange fallito alcuni ani fa, che bloccò le transazioni proprio alcuni giorni prima del default.

Grazie

Seleziona lista (o più di una):

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog