attualita' posted by

L’ESTONIA VUOLE LANCIARE LA PRIMA CRIPTOVALUTA DI STATO (MA NON E’ L’UNICA)

 

 

L’Estonia potrebbe diventare la prima nazione al mondo a lanciare una criptovaluta ufficiale. L’dea è del direttore del settore “e-Residency” del governo Kaspar Korjus, con la finalità di sviluppare la leadership del paese nelle tecnologie digitali: infatti le risorse raccolte tramite la ICO andrebbero a completare il programma, estremamente innovativo, di “e-Residency” che, nei progetti governativi, dovrebbe permettere ad operatori digitali di essere completamente residenti nel paese, aprendo conti correnti, completando le pratiche di costituzione di società ed ogni altra procedura non recandosi mai nel paese in oggetto, ma risultandovi digitalmente residente.

Si tratta di un  programma molto ambizioso che vuole rendere l’Estonia la sede perfetta per i progetti riguardanti le criptovalute e l’innovazione finanziaria. Estcoin, ecco il nome della criptovaluta nazionale,  dovrebbe essere riservata almeno inizialmente , alle aziende che partecipano a questo programma, ma in seguito dovrebbe essere accettato anche come pagamento per i servizi pubblici, divenendo una valuta FIAT a livello globale. La gestione della nuova criptovaluta dovrebbe essere affidata ad un ente pubblico-privato, con il compito di sviluppare nuove capacità, come la AI, per il settore pubblico.

Anche Cina e Russia stanno valutando criptovalute nazionali, ma il loro programma prevede ancora alcuni anni di sviluppo

 

 

loading…


Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog