Seguici su

Attualità

Lenticchie a Capodanno? No, piselli tutto l’anno. L’angolo del buonumore del piddino politically correct.

Pubblicato

il

Il presidente della provincia di Terni, nonché sindaco di Guardea ed esponente del Pd, Giampiero Lattanzi, è finito nella bufera per una vignetta sessista pubblicata nel suo profilo Facebook privato.

Allo scoppiare della polemica, l’esponente del Partito democratico ha prontamente rimosso il post, spiegando che comunque era stato pubblicato per strappare un sorriso. La classica toppa peggiore del buco:

Insomma, il suo post ha “assunto significati che non voleva assolutamente avere”. Non era sessista: che avevate pensato? In realtà il post parlava di una giovane ragazza, una artigiana agricola, che coltivando piselli nelle sue serre riesce ad avere un cospicuo fatturato a fine anno. Un post in supporto alle politiche agricole di Bellanoviana memoria.

Del resto er afacile intuire che siete stati voi ad aver capito male: può un esponente di un partito che tanto fa e tanto ha fatto per garantire i diritti delle donne, i diritti dei più deboli, contro il bullismo, l’hate speech e il bodyshaming mettere un post con un significato volgarmente sessista?

Vergognatevi VOI, semmai, ancora una volta!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito