attualita' posted by

LE SOGLIE TROPPO BASSE POSTE COME LIMITE ALL’UTILIZZO DEL DENARO CONTANTE FERMANO I CONSUMI E UCCIDONO L’ECONOMIA REALE! SI ALL’INNALZAMENTO DELLA SOGLIA A 3.000 € (di Giuseppe PALMA)

bancomat denaro

 

La legge di Stabilità che oggi approda in Parlamento prevede, tra le altre misure, l’innalzamento della soglia per il libero utilizzo del denaro contante che passerebbe dagli attuali 999,99 euro a 3.000 euro!

Se tale misura fosse definitivamente approvata dal Parlamento, ovviamente non potrei che plaudirla!

Fa dunque bene il Governo ad alzare il limite di utilizzo del denaro contante, sperando che le anime giacobine della minoranza PD non si mettano di traverso.

Già, la minoranza PD. Quella che oggi si lava la bocca con la Costituzione quando nel 2012 la violentava costituzionalizzando il pareggio di bilancio ed autorizzando la ratifica del Fiscal Compact! Ma v’è di più. La minoranza PD che oggi si oppone a questa misura è la stessa che si dichiara europeista, senza però considerare che in Europa solo Italia e Portogallo hanno attualmente un limite così basso (mille euro) per l’utilizzo del contante, tant’è che la proba e virtuosa Germania ha posto un limite in tal senso addirittura sopra i diecimila euro! Questo, e non solo, dimostra quanta sporca ipocrisia c’è in Bersani e Company.

Certa politica nostrana fa proprio fatica a comprendere che se un marito vuole regalare un orologio di duemila euro alla moglie per l’anniversario di matrimonio, se in Italia oltre al limite del contante a mille euro c’è anche il fisco nemico-spione, è ovvio che quel marito va a comprarlo in Svizzera, in Francia o in Austria. In tal caso l’orologiaio italiano non ha venduto il suo prodotto mentre quello svizzero, francese o austriaco si… questo alla minoranza PD e a quegli ipocriti di scelta civica non vuole proprio entrare in testa!

E a nulla vale la richiamata lotta all’evasione fiscale…non penserete mica che le poche centinaia di euro annue evase dal piccolo commerciante per dar da mangiare ai propri figli rappresentino per davvero evasione fiscale? La vera evasione è quella delle multinazionali e non quella spicciola dei poveri Cristi!

Ciò premesso, spero che dal primo gennaio 2016 gli italiani siano un po più liberi e possano scegliere di pagare in contanti quanto meno fino alla soglia di 3.000 euro.

La Storia ha sempre condannato le misure di matrice terroristico-giacobina, quindi ben venga l’innalzamento della soglia per l’utilizzo del contante…

 

Giuseppe PALMA

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog