attualita' posted by

Le “Coincidenze”, per i media mainstream, dei malori fra i calciatori

Recentemente molte immagini di calciatori che hanno dei malori gravi sul campo sono comparse ovunque sul web, ma, per i media mainstream, sono solo tutte coincidenze. Circolare, non c’è nulla da vedere…

I media hanno risposto alla recente ondata di giocatori di calcio di alto profilo improvvisamente crollati con problemi cardiaci nel bel mezzo delle partite concludendo che si tratta solo di una “coincidenza”.

Nelle ultime settimane e mesi, innumerevoli stelle del calcio, così come altri atleti, hanno misteriosamente sofferto l’imminente insorgenza di gravi problemi cardiaci.

Ciò ha spinto il quotidiano tedesco Berliner Zeitung a pubblicare un rapporto nel quale si cerca di rispondere al motivo per cui “un numero insolitamente elevato di calciatori professionisti e dilettanti è crollato di recente”.

La scorsa settimana, altri due esempi sono stati aggiunti all’elenco quando John Fleck dello Sheffield United è crollato e l’ala dello Sherrif Tiraspol Adama Traore è caduta verso la fine di una partita di Champions League contro il Real Madrid.

Ecco John Fleck

E Adama Traore

Secondo un rapporto del Dr. Yaffa Shir-Raz, c’è stato un “aumento di 5 volte delle morti cardiache improvvise dei giocatori FIFA nel 2021”. Il tutto anche riportato dalla stampa israeliana

Tuttavia, secondo un’indagine del Daily Mail, “”È impressionante ma è una coincidenza” e non c’è bisogno di preoccupazione o panico.

Il rapporto afferma che “L’ondata di problemi cardiaci molto impattanti e di collassi tra i calciatori professionisti nelle ultime settimane potrebbe essere solo una coincidenza, piuttosto che un’indicazione che i giocatori non riescano più fisicamente a far fronte all’alta intensità atletica del gioco, secondo un importante cardiologo. ” Caso chiuso Watson.

“Il professor Guido Pieles, che guida la Clinica di cardiologia sportiva presso l’Istituto per lo  sport, l’esercizio fisico e la  salute, ha affermato che non ci sono prove che i problemi cardiaci si siano verificati più frequentemente nei calciatori e ritiene che qualsiasi gruppo di incidenti sia una “coincidenza””. Chiaro Watson? Non ci sono prove. Se il Colonnello è stato accoltellato in sala da pranzo è solo perché è inciampato mentre aveva un pugnale in mano…

L’intero rapporto non cita la possibilità di altre cause per questi malori improvvisi, alla fine è stata solo sfortuna o quella che, volgarmente, viene definita “Sfiga”.

Circolate gente, circolate. Non c’è nessun elefante rosa da vedere…

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal