attualita' posted by

Le 5 auto elettriche più conventienti al mondo

 

 

Anche se i prezzi di molte auto elettriche sono ancora troppo alti, fuori, letteralmente, dalle possibilità di molti, esistono delle alternative che sono disponibili all’estero, non ancora importate in Italia, ma che presto potrebbero arrivare sul nostro mercato sconvolgendo le abitudini di vita.

In questo caso consideriamo vere auto,non quad elettrici o velocità limitate sotto i 50 km orari, anche se ci sono alcuni progetti interessanti anche in questi settori.  Sono auto spesso disponibili solo in Cina, anche per i forti incentivi alla mobilità elettrica in quel paese, aiuti però interrotti nel 2021, e per le infrastrutture di ricarica già esistenti.

 

KANDI K27 (Autonomia 160 km)

Prezzo con incentivi: circa 8200 euro

Esportata anche negli USA, dove è l’auto elettrica in vendita di minor prezzo ed è immatricolata anche per andare in autostrada con la sua velocità di 100 km/h, Autonomia però da auto per pendolari. Prezzo molto basso, 4 porte e design attraente, anche se il nome è un po’ da lavatrice

Video di prova negli USA

RENAULT CITY KZ-E (Autonomia 270 km)

Prezzo con incentivi circa 7200 euro. Si tratta di una joint venture con eGT new venture (ora capite il pessimo accordo d’investimento con la Cina). Raggiunge i 120 km all’ora di velocità e sarà importata in Europa nel 2021, anche se qui saranno obbligatoriamente installati Airbag e sistemi di stabilizzazione. Da 0 a 50 km/h in 5 secondi.

Interni

Un video della versione cinese

 

 

 

DACIA SPRING (autonomia 202-225 km)

Prezzo previsto al lancio: meno di 12000 euro. Previsto il lancio nel 2021. Probabilmente sarà la prima auto elettrica popolare sul mercato italiano. Crossover compatto, 3,7 mt, ma con ampio spazio interno, è omologata per 4 persone. Selettore a ruota per il cambio automatico.  Potenza 44 cv. Velocità massima, non limitata, 125 km/h. Con le colonnine di ricarica veloce si ricarica in un’ora.

Interni

Video

 

 

BAOJUN E 200 (autonomia 210)

Prezzo 6400 euro. Auto elettrica due posti dalla buona autonomia, è in grado anche di parcheggiare da sola e si pone nel segmento della Smart.

Interni

Video

WILING MINI EV (autonomia da 120 a 170 km)

Prezzo 4100 euro con A/C. Abbiamo già descritto quest’auto che può raggiungere i 100 km/h e che si presenta come l’auto ideale per chi deve muoversi da casa al posto di lavoro in ambiente urbano

Interni


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal