attualita' posted by

Lavoro: ecco il portale che offre lavoro ai non vaccinati covid

 

È nato il portale specifico legato alle offerte di lavoro per i non vaccinati, che però, attualmente, funziona solo in lingua tedesca.si chiama impffrei.work e si propone come un aggregatore lavorativo “Privo di discriminazioni”. Il portale, viste le limitazioni linguistiche, è specificamente rivolto verso Germania, Svizzera, Austria e Alto Adige, comprendendo quindi anche una porzione di Italia.

L’offerta lavorativa è estremamente varia, passando dalla consulenza, alla finanza, all’accoglienza, alla logistica, al settore ristorazione e bar, alla ricerca scientifica e perfino alla sanità. In una rapida ricerca da noi svolta abbiamo visto che le remunerazioni indicate sono piuttosto interessanti e allineate con il mondo del lavoro del centro-nord Europa. Per fare un esempio è normale trovare remunerazioni da  €50000 lordi.

Il sito ovviamente invita i datori di lavoro ad agire con buon senso nell’offerta delle attività lavorative. Il sito ha pure un canale telegram nel quale vengono ripetute le offerte riportate sul portale principale. Inoltre il sito afferma di filtrare, secondo buon senso le offerte pervenute.

Il mercato del lavoro in lingua tedesca è sotto tensione, data la scarsità di personale in Germania ed in Svizzera. Se non fosse per i problemi linguistici probabilmente questo sito attirerebbe un gran numero di lavoratori non entusiasti sulla vaccinazione perfino dall’Italia.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal