Seguici su

Attualità

L’astuto Putin avrebbe cercato di distrarre Trump con una super traduttrice….

Pubblicato

il

Daria Boyarskaya

Un ex aiutante della Casa Bianca ha affermato che il presidente russo Vladimir Putin ha portato un’attraente traduttrice a un incontro con Donald Trump al vertice del G20 di Osaka nel 2019 come un modo per distrarre la sua controparte americana.
Nelle sue memorie non ancora pubblicate, Stephanie Grisham afferma che Fiona Hill, ex direttrice senior per l’Europa e la Russia del Consiglio di sicurezza nazionale, ha osservato il sottile tentativo di Putin di prendere alla sprovvista Trump.

“All’inizio della riunione, Fiona Hill si è chinata e mi ha chiesto se avessi notato la traduttrice di Putin, che era una donna bruna molto attraente con i capelli lunghi, un bel viso e una figura meravigliosa”, scrive Grisham, secondo un estratto pubblicato su Il New York Times. “Ha continuato a dirmi che sospettava che la donna fosse stata selezionata da Putin appositamente per distrarre il nostro presidente”.

I media russi hanno successivamente identificato il traduttore in quella riunione come Daria Boyarskaya del ministero degli Esteri. Le sue foto sono state pubblicate da molti siti in tutto il mondo dopo la pubblicazione della bizzarra teoria.

La relazione di Trump con Putin è stata oggetto di reazioni isteriche per tutto il mandato dell’ex presidente degli Stati Uniti, soprattutto quando le agenzie di intelligence americane hanno ritenuto che Mosca aveva lanciato una campagna per aiutare Trump a vincere le elezioni del 2016.

Osaka ha ospitato uno dei pochi incontri tra i due leader. Al vertice, i due leader hanno scherzato sull’ingerenza elettorale e sulle notizie false, con Trump che ha suggerito di “sbarazzarsi” dei giornalisti.

Nel suo libro, Grisham ha anche affermato che Trump ha detto a Putin che aveva dovuto “agire un po’ più da duro” davanti alle telecamere, pur essendo stato molto cordiale a porte chiuse.

Comunque Darya si presentava professionalmente vestita e piuttosto dimessa durante il meeting..

Chissà se Darya sarà stata presente ai meeting con il primo ministro canadese Trudeau


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito