Seguici su

Attualità

La Skeggia Impazzita – 25 Settembre – Satira by Tank Different

Pubblicato

il

 

Commissione UE “L’accordo di Malta sui migranti, non è testo comunitario e quindi non è legalmente vincolante”. La sentite anche voi la rotazione di maroni?

(Sfiga&Catrame)
(Ghisberto)


Se non riesci a sconfiggere il tuo nemico, indeboliscilo attaccandolo duramente su ciò che ha di più caro: tassagli la Nutella.

(LVIX)


Mafia, Berlusconi indagato in procedimento per le stragi del 1993.
Eeeeeh! Ma che è adesso tutta sta fretta?


Il ministro PD Franceschini ce l’ha fatta: manda in prestito al Louvre di Parigi “‘l’Uomo Vitruviano” di Leonardo, contro il parere degli esperti per via della sua estrema fragilità. In cambio ci verrà restituita l’intera discografia di Carla Bruni.

Inoltre, il ministro dei beni culturali Dario Franceschini ha telefonato per sbaglio ad un giornalista e gli ha comunicato le sue operazioni immobiliari. Uno cosi sveglio di sicuro avrà prestato l’Uomo Vitruviano al Circo Togni.

(Sfiga&Catrame)


Tra poco il presidente Conte prenderà la parola al congresso dell’ONU, quest’anno molto incentrato sui temi ambientalisti.
Nel suo intervento annuncerà un’importante scelta che l’Italia deve affrontare a proposito di ambiente: se sia meglio smaltire il M5S nel secco o nell’umido.

(Ministro Paolo Savonarola)


Giovedì scorso Formigli ha fatto mezza puntata di Piazza Pulita ancora sulla vicenda di Savoini, della Lega e della Russia. Giovedì prossimo mi aspetto una puntata intera sulle mutande verdi di Roberto Cota.

(Marco Fumetti)


Quindi, ricapitolando, il famoso quesito su Rousseau in realtà era: “Sei d’accordo che il Movimento 5 Stelle faccia partire un governo col Partito Democratico, tenuto per le palle da Matteo Renzi e con la Boldrini ancora tra i maroni?”

(Marco Fumetti)


L’attuale governo sta garantendo l’accesso di migliaia di migranti sul nostro territorio in questi giorni, da lasciare disponibili quale parziale compensazione per i prossimi rincari sul gasolio agricolo.

(Ministro Paolo Savonarola)


C’è grande preoccupazione per la bancarotta del Tour Operator Thomas Cook, che ha lasciato a terra più di 600.000 passeggeri.
Viminale e Farnesina tranquillizzano comunicando che non si riscontrano disservizi nelle tratte di Scafisti e ONG.

(Ministro Paolo Savonarola)


Quindi se ho capito bene come funziona, il prossimo tweet Conte lo fa dal Papeete.

(LVIX)


Vertice Malta, Lamorgese: “Sì a redistribuzione e rotazione dei porti”. Sbarcano a Lampedusa, li redistribuiamo a rotazione, prima a Malta, poi in Francia, poi in Germania e quindi tornano in aereo e li riportiamo a Lampedusa.


Compagni di merendine.

(Ghisberto)


Con l’autunno, in TV, sono tornati gli Horror.

(Me+)


Problema: sapendo che il governo salutista PD-M5S tasserà le merendine, ma aumenterà pure il gasolio per l’agricoltura e i trasporti, portando il prezzo di una mela alla pari di 40 Crostatine al cioccolato, quante Vodka Lemon dovrà assumere Pierino?

(Sfiga&Catrame)


FIND THE DIFFERENCES

(Dart F€n€UR)

Gli esponenti del nuovo governo non sono per nulla preoccupati dal dover disinnescare le clausole in scadenza nella prossima finanziaria.
Dicono che sarà facile come tassare le caramelle ad un bambino.

(Ministro Paolo Savonarola)


Berlusconi: “Non c’è nessuno tra noi che mette in discussione il nostro compito storico”. Senza finire nei piloni della Salerno-Reggio Calabria.

(Antonio Carano)


L’ex premier greco Tsipras per la quarta volta in visita da Papa Bergoglio. Poi tenterà con il satanismo.

(Sfiga&Catrame)


Ok di Rousseau al patto civico in Umbria. Il 60,9% dei votanti sulla piattaforma Rousseau ha dato il via libera al «patto civico» annunciato da Luigi Di Maio. I votanti sono stati 35.036.

– 21.320 votanti che non sanno dove stia l’Umbria e che non leggono i giornali e che non usufruiscono della sanità in quella regione hanno votato SI

– 13.716 umbri hanno votato NO.

Non è democrazia dal basso. Arriva direttamente dalla fogna.


Un ristorante americano seda le aragoste con la cannabis prima di cuocerle nellʼacqua bollente. “Così soffrono di meno”, dice la titolare.
Come ha fatto il PD con i grillini.

(Sfiga&Catrame)


Rousseau: dalla democrazia dal basso alla democrazia da dietro.

(Hollyver)


Calabria: in accordo con la svolta Green del governo PD, i migranti potranno raggiungere Lampedusa solo con barche a vela e catamarani.

(Sfiga&Catrame)


Di Maio sul sacroblogghe:
“Abbiamo dimostrato davvero di essere post-ideologici: abbiamo accettato di lavorare con forze politiche di destra o di sinistra”. Così la frase ha poco senso. Ma se ci scrivesse: “Con forze politiche con scappellamento a destra e sinistra come se fosse Antani”, sarebbe più chiara.

(ALEN & LVIX)


Barzellettina ?-

– Pierino, vieni alla cattedra e dimmi un pensierino su un animale.

– Ieri mi sono nati cinque gattini. Sono bellini e sono vispi e sono tutti comunisti.

La maestra, militante comunista, è raggiante.

– Bravo Pierino. La settimana prossima verrà a trovarci il segretario del PD. Mi raccomando, devi dire anche a lui questo pensierino.

La settimana successiva Zingaretti si presenta in aula.

– Pierino – dice la maestra – Fai sentire al segretario Zingaretti il tuo pensierino.

– La settimana scorsa mi sono nati cinque gattini. Sono vispi e son bellini e sono tutti per Salvini.

Zingaretti rimane basito; la maestra, superato l’accidente dice:

– Ma come, Pierino, non avevi detto che i gattini erano comunisti?

– Si, ma questa settimana, hanno aperto gli occhi.


Conte in risposta al post di Di Battista: “Io del Pd mi fido, Renzi era nell’aria”. Ecco cos’era quell’odore.

(LVIX)


Seguiteci sul nostro nuovo canale telegram qui: https://t.me/tankdifferent
Vi aspettiamo numerosi!
————————————————————–

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito