Seguici su

Attualità

La “Scienza” che vuole proteggere il clima con un ombrello attaccato a un asteroide

Pubblicato

il

Come evitare il riscaldamento climatico e l’ansia che questa viene a causare in tante giovani, verginee anime che non dormono più la notte pensando di bruciare per pagare i propri peccati? Semplice: prendere un asteroide, metterci una specie di enorme ombrello e usarlo per bloccare i raggi solari.

Cosa potrebbe andare storto?

Il Daily Mail riporta:

István Szapudi, un astronomo dell’Università delle Hawaii, ha sostenuto che il suo concetto inverosimile era semplicemente un enorme “scudo solare”. Lo scudo, che sarebbe realizzato con il grafene ultra resistente, “materiale meraviglioso”, bloccherebbe l’energia del sole e raffredderebbe il nostro pianeta.

L’articolo di Szapudi sull’argomento è stato pubblicato da Proceedings of the National Academy of Sciences.

“Alle Hawaii, molti usano un ombrello per bloccare la luce del sole mentre camminano durante il giorno”, ha detto Szapudi, aggiungendo “Stavo pensando, potremmo fare lo stesso per la Terra e quindi mitigare l’imminente catastrofe del cambiamento climatico?”

Se questo non è un genio, non so cosa lo sia…. 

Certo, manca una spiegazione di come si faccia a catturare un asteroide che ruota a migliaia di miglia all’ora nello spazio, o di come manovrarlo in una posizione stabile per attaccargli un ombrello. Non si parla neanche degli effetti gravitazionali che un asteroide potrebbe avere sulla Terra.

I dettagli minori possono essere risolti in seguito forse.

L’idea sembra una di quelle uscite dal Bar dello Sport, senza offesa per i Bar dello Sport, quando si è finito di discutere di Juventus, Milan Roma o Napoli.

Però, in mezzo a spettacoli che mostrano ragazze che piangono perché “La terra brucia”, perfino questa idea stramba sembra realistica e scientifica

E quelli che non piangono bloccano le strade per “Sensibilizzare”. Questi sono talmeente lucidi che  potrebbero provare veramente ad arrestare un asteroide per metterci un ombrello e fermare i raggi solari.

Alla fine, cosa può andare storto?

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento