Attualità
La polizia di New York usa il robot cane di Boston Dynamics nei bassifondi. Vi sentite più sicuri?
Dopo averne tanto parlato , la AI e la robotica avanzata entrano veramente nel settore della sicurezza di tutti i giorni ed a contatto con le forze di polizia ordinarie e la gente.
Il robot dog, robot cane, della Boston Dynamics è stato attivamente utilizzato dalla polizia di New York per una pattuglia nel Bronx, come potete vedere dal seguente video:
Con le sue telecamere può essere utile per eesplorare delle zone scure, di piccole dimensioni o pericolose. Il problema è che l’aspetto è inquietante, anche pensando che, in passato, per lanciare una mostra d’arte, alcuni hanno testato un fucile a vernice sulla schiena del cane, ed ha funzionato abbastanza bene, mostrando che il cane robotico può essere usato facilmente con armi.
https://www.youtube.com/watch?v=dyNfhjfINQA
Naturalmente Alexandria Ocasio Cortez si è molto arrabbiata per l’uso di del cane Robotico, di nome Spot, per controllare i bassifondi di New York
Please ask yourself: when was the last time you saw next-generation, world class technology for education, healthcare, housing, etc consistently prioritized for underserved communities like this?
— Alexandria Ocasio-Cortez (@AOC) February 25, 2021
“Qual’è l’ultima volta che avete visto una tecnologia futuribile utilizzata per la scuola, la sanità, le case e in generale per le comunità con pochi servizi come questa”. Effettivamente, una volta tanto, una bella domanda. Però siamo sicuri che vi sentite più tranquilli con un robo-cane da 75 mila dollari attorno a voi
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.