attualita' posted by

La nuova GLA: più sportività e comfort, con tanta tecnologia

Ha imposto un cambio di registro sullo stile, imponente e dai tratti sportivi, ma è diventata anche più hi-tech e attenta alle rifiniture. La nuova GLA dispensa un piacere di guida che si sposa con il comfort, adattandosi alle preferenze con diverse soluzioni quanto a motorizzazioni e allestimenti.

Sfrutta la piattaforma della berlina Classe A e supera le linee più ruvide della precedente generazione, crescendo di 10 cm in altezza (161 cm) e di 3 cm in larghezza (183 cm), mentre la lunghezza è di 441 cm. Il cofano con i suoi powerdome mette in evidenza un design grintoso, ripreso dai cerchi da 20 pollici a filo con i passaruota.

Sportività interpretata in chiave Mercedes-Benz e quindi senza mai trascurare l’eleganza, con spalle poderose e finestrini che ricordano il mondo delle coupé. Non mancano neppure elementi rappresentativi dell’off-road, come il frontale verticale o gli sbalzi corti anteriori e posteriori.

All’interno è stata migliorata l’abitabilità: nella nuova GLA c’è più spazio nel raffronto con la prima generazione. La capienza complessiva del serbatoio tocca i 435 litri, ma ne giovano anche i passeggeri che occupano i sedili posteriori.

Trattando gli interni, impossibile prescindere dal contributo della tecnologia. Sul cruscotto sono infatti integrati i due schermi che permettono il controllo dell’infotainment MBUX. Il sistema ricorre a tante opportunità di personalizzazione e funzionalità, come la navigazione con realtà aumentata.

Un contributo, quello della tecnologia, discreto ma altrettanto importante in merito ai sistemi intelligenti di assistenza alla guida. Tra questi figurano l’assistenza di svolta, il sistema di prevenzione degli urti laterali, il sistema DISTRONIC, sistema antisbandamento attivo, Blind Spot Assist, PRE-SAFE® PLUS.

Il cliente può scegliere tra cinque equipaggiamenti:

  • Executive
  • Business
  • Sport
  • Sport Plus
  • Premium

Tra le motorizzazioni disponibili ci sono soluzioni per le diverse esigenze d’utilizzo, con versioni diesel, benzina e ibrido. Viene usata la nuova linea di quattro cilindri che forniscono maggiore potenza a fronte però di emissioni contenute. E per quello che riguarda il prezzo? La nuova GLA parte da 35.580 euro (IVA e MSS incluse) relativi alla versione 180d Automatic.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal