Attualità
LA MERKEL? MANCO IL MINISTRO DEGLI INTERNI LA VUOLE TOCCARE…
Divertente, diciamo così, siparietto in Germania. Dato che è più facile combattere le malattie lottando contro la stretta di mano piuttosto che costruendo ospedali o facendo ricerca, anche il governo si è adattato e cerca di dare il buon esempio evitando i contatti stretti tra i membri del governo stesso.
Quindi il ministro degli interni Seehofer si è rifiutato di stringere la mano alla Merkel….
No more handshakes? 😱
German Interior Minister Horst Seehofer refused to shake Angela Merkel's hand as officials struggle with a rapidly growing outbreak of coronavirus.
"That was the right thing to do," Merkel said afterwards.pic.twitter.com/UkLWlO8s6D
— DW News (@dwnews) March 2, 2020
Il politica della CSU non avrò stretto la mano per il Coronavirus (o CoronaVairus, come lo chiama l’anglofono Casalino) oppure perchètoccare un morto, politico, fa sempre impressione? questo non si sa. Certo che Seehofer e la CSU sembrano una corazzata inaffondabile di fronte ad una CDU che fatica a trovare un leader ed un’anima, e che, comunque, perde voti o verso destra o verso sinistra.
Alla fine, fra crisi economica, coronavirus ed assedio dei migranti alle porte dell’Europa, c’è il rischio che i tedeschi tornino, loro si, a salutarsi senza stringersi la mano…..
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.