attualita' posted by

La Marina USA ferma i voli per un giorno dopo alcuni gravi incidenti

 

 

Gli Affari Pubblici delle Forze Aeree Navali hanno annunciato una “pausa di sicurezza” di un giorno per gli aerei non schierati, dopo che questo mese una serie di incidenti nel sud della California ha causato la morte di un pilota della Marina e di cinque Marines.

A seguito dei recenti incidenti che hanno coinvolto aerei della Marina e del Corpo dei Marines, il Comandante delle Forze Aeree Navali ha ordinato a tutte le unità di aviazione della Marina non schierate di effettuare una pausa di sicurezza il 13 giugno per rivedere le pratiche di gestione del rischio e condurre un addestramento sui processi di gestione delle minacce e degli errori”, ha dichiarato sabato la Naval Air Forces in un comunicato stampa.

Il comunicato precisa che gli aerei schierati saranno sottoposti a pause di sicurezza non appena possibile.

“Per mantenere la prontezza della nostra forza, dobbiamo garantire che la sicurezza dei nostri uomini rimanga una delle nostre massime priorità”, ha dichiarato al LA Times il comandante Zachary Harrell, responsabile degli affari pubblici della Naval Air Forces.

Negli ultimi dieci giorni, i velivoli perduti includono un F/A-18E Super Hornet della Marina che si è schiantato il 3 giugno nel deserto del Mojave, nella contea di San Bernardino, uccidendo il pilota. Questo è l’aereo protagonista di Top Gun

Mercoledì scorso, un velivolo MV-22B Osprey del Corpo dei Marines si è schiantato vicino a Glamis, in California, durante una missione di addestramento di routine, uccidendo tutti e cinque i Marines a bordo. I Marines hanno dichiarato sabato che l’incidente è causale, non correlato ad altri..

Giovedì un elicottero MH-60S Seahawk della Marina è precipitato lungo il confine tra Arizona e California vicino a El Centro, in California. Tutti e quattro i membri dell’equipaggio dell’elicottero sono sopravvissuti con ferite non pericolose per la vita.

Tutti e tre i velivoli militari sono precipitati a distanza di una settimana l’uno dall’altro nella California meridionale. La serie di incidenti non è un buon segno per le Forze aeree navali, che stanno attivamente cercando di reclutare giovani americani per unirsi al servizio dopo l’uscita del nuovo film patriottico di Tom Cruise “Top Gun: Maverick”. La pubblciità per gli aerei è bella, ma sarebbe meglio che non cadessero…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal