attualita' posted by

La “Legge Fauci”: ovvero obbligare il burocrate più pagato d’America a rendere pubblici i suoi investimenti. E in Italia

 

Dopo le ultime polemiche legate al Dott Anthony Fauci, consigliere per la gestione del Covid-19 negli USA, accusato di aver mentito al Senato sul finanziamento alle ricerche sul “Guadagno di funzione” virale a Wuhan, i repubblicani tornano alla carica nei confronti del medico. Il senatore Marshall Roger Marshall ha perfino presentato un “progetto di legge “FAUCI”.

Il disegno di legge di Marshall si chiama  “Financial Accountability for Uniquely Compensated Individuals “, “Rendicontazione finanziaria per gli individui con compensi unici”- o FAUCI Act – richiede che l’Office of Government Ethics, l’ufficio etico del governo USA, fornisca un elenco di tutti i dati riservati all’interno del governo con informazioni sugli investimenti dei funzionari più pagati affinchè questi vengano resi pubblici, secondo Fox News.

La tensione è iniziata quando Marshall, che è lui stesso un medico, ha fatto pressioni su Fauci per conoscere i suoi interessi finanziari durante l’audizione della commissione per la salute, l’istruzione, il lavoro e le pensioni del Senato di martedì sulla risposta al COVID.

“In qualità di dipendente più pagato dell’intero governo federale”, ha chiesto Marshall, “sarebbe disposto a presentare al Congresso e al pubblico un documento finanziario completo che includa i tuoi investimenti passati e attuali?”

“Non capisco perché mi stai facendo quella domanda”, ha risposto Fauci. “La mia divulgazione finanziaria è di dominio pubblico e lo è stata negli ultimi 37 anni circa, 35 anni.”

Quindi si è sentito Fauci dire, sottovoce “What a moron, Jesus Christ” “Che cogl..ne, mio Dio”. Un bel modo per far arrabbiare un Senatore, anche perché , a quanto pare Fauci avrà rivelato i propri investimenti all’istituto di cui faceva parte, ma questi si è ben guardato dal renderli pubblici…

Ora, se passa la “Legge FAUCI”, invece potremo conoscerli…

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal