attualita' posted by

LA GUERRA DEI CLONI: LA (CATTIVA) PREPARAZIONE SOCIAL DELLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE. E NON C’ENTRANO I RUSSI….

 

 

Cari amici

prima di tutto ringrazio i twitter @minutemen e @raimondocamp per la segnalazione

Come cercare di influenzare i social media? Creo un gruppo di profili twitter carini, fighetti, essenziali, che non dicono nulla. Li doto di un buon numero di follower, anche semplicemente incrociandoli fra di loro, e riuscendo a farli seguire da qualche influencer, magari con qualche frasetta ad hoc carina, del tipo:

-CHI SIETE? -UOMINI! -E COSA VOLETE? -RINUNCIARE A TUTTO PER AMORE! -QUINDI STASERA CENA FUORI? -no stasera ci sono le partite……

Un divano dovrebbe essere fatto in vera pelle di drago, così è più Komodo.

Ed altre genericità simili. Sono nati più o meno profili creati nel gennaio 2012 (che caso, si iniziava la campagna elettorale precedente…), hanno tutti dal 9000 ai 15000 follower, tantissimi per gente che ha twittato dalle 3000 alle 4000 volte.

Ad esempio

Notate la frase identica,  non un retweet. Tutta gente che quindi ha ricevuto la casa lo stesso  giorno e, felice , ha ritwittato la stessa frase, pur vivendo in aree d’Italia diverse. Come no….

Prendiamo un paio di esempi. Potete giocare anche voi con questa analisi.

Prendiamo ad esempio Paola.

 

La sua foto è curiosamente identica a quella di un altro profilo.

Notate che sono simili , pochi tweet per il numero di follower…..

Abbiamo anche il caso del “Morto che twitta”:

Lucio è di Torino, ma , miracolosamente, ha ricevuto la casa come terremotato (lo vedete in un’immagine precedente). Notate l’iscrizione a gennaio 2012… Tra l’altro Lucio compie altri miracoli, come quello di essere un a Torino ed a New York nello stesso tempo… Infatti….

Il professor Bruce Tuckerman di New York insegna Finanza alla Stern School of Business…. Il gemello gemello identico di Lucio, che strano.

Se vi fa piacere potete ripetere il gioco per tutti quelli nella lista e cercarne di nuovi. Un lavoro portato avanti per anni, da cattive agenzie di comunicazioni che sperano di influenzare i social con queste furbate. Io mi sono salvato i nomi di queste persone, ma non credo di averle beccate tutte. Quindi state attenti, perchè cercheranno di influenzarvi in ogni modo.

Comments are closed.

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog