attualita' posted by

LA CURIOSA VICENDA PER CUI IL MILAN E’ DI DUE … NAPOLETANI

Milan, ITALY: Picture taken 10 september 2006 in Milan of the AC Milan’ logo before their Serie A football match AC Milan vs Lazio. AFP PHOTO / PACO SERINELLI (Photo credit should read PACO SERINELLI/AFP/Getty Images)

Ora che Milan e d Inter vogliono costruire il nuovo Super San Siro,  con tanto di negozi  e la demolizione della vecchia, ma affascinante, Scala del Calcio, bisognerebbe chiedersi  chi veramente possiede questa grandi squadre di calcio. Purtroppo la proprietà del 30% dell’Inter e della maggioranza del Milan sono assolutamente opache ed il Comune di Milano sembra impossibilitato, o non interessato a conoscere chi veramente chi ci sia dietro i miliardi nessi in gioco dalle due squadre.

Salvo poi scoprire che i veri padroni del Napoli, se non c’è nessuno dietro, non sono i dirigenti del fondo Eliot, ma due imprenditori della finanza di Napoli, Gianluca D’Avanzo e Salvatore Cerchione, che si sono arricchiti con il factoring dei debiti della Sanità campana, quella che non pagava mai ad oltre tre anni, ma che, curiosamente, pagava le società di factoring di D’Avanzo e Cerchione. Tutto pulito, tutto bellissimo, ma il Comune di Milano di Sala  non vuole sapere da dove vengono i soldi per il nuovo Stadio di San Siro.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito