europa posted by

La costante tedesca nei dati fiscali rubati e comprati da Berlino per darli ad altri paesi, le liste Lagarde e Vaduz, il nazista Mossack ed i Panama Papers: la Germania vuole la destabilizzazione?

L’argomento è spinoso, facciamo ordine. Ve la ricordate la lista Lagarde? Era la lista degli evasori greci contenuti nel file di Hervè Falciani con i nomi dei correntisti dell’HSBC trafugati dall’informatico francese e consegnata dal direttore dell’FMI Lagarde al governo greco. Il problema è che da una parte tale lista fu usata come arma di ricatto per fare arrivare la troika ad Atene, vedasi articolo allegato, (*); dall’altra il giornalista ateniese di HOTSPOT che per primo fece emergere la verità di una lista tenuta segreta appunto per facilitare la salita dei futuri governanti ellenici da mandare al potere per eseguire gli ordini della Troika, fu addirittura incarcerato per tacerlo (**).

FireShot Screen Capture #236 - 'Sarkozy ricattò Papandreou_ così arrivò la Troika in Grecia - IlGiornale_it' - www_ilgiornale_it_news_economia_sarkozy-ricatt-papandreou-cos-arriv-troika-grecia-1091722_

Ma il vero problema è che, come ben spiega una fonte giornalistica svizzera, furono proprio i servizi segreti tedeschi (BND) ad organizzare, pagando, l’acquisto di dati rubati da Falciani da HSBC! Prima coincidenza… (***)

FireShot Screen Capture #239 - 'Ticinonline - Caso Falciani, _La polizia federale e i servizi non collaborarono_' - www_tio_ch_News_Svizzera_Attualita_1052682_Caso-Falciani-La-polizia-federale-e-i-serv

Stesso modello per altro utilizzato dai servizi segreti tedeschi, che assomigliano sempre più alla Gestapo per la qualità delle interferenze estere, nella lista Vaduz della LGT comprata direttamente dal BND e poi fatta trapelare all’estero (****), stesso metodo, stessi risultati.

FireShot Screen Capture #235 - 'Lista Falciani inservibile - RSI Radiotelevisione svizzera' - www_rsi_ch_news_svizzera_Lista-Falciani-inservibile-3822304_ht

Guarda caso lo stillicidio di dati poi fatti filtrare ai media ed alle procure, liste dove i cittadini tedeschi colti sul fatto pagarono relativamente poco per regolarizzare le loro posizione anche a dati resi pubblici, è avvenuto a partire dalla crisi del 2008 ossia da quando il piano egemonico tedesco in EU a seguito della crisi subprime doveva essere messo in atto…

Oggi i dati acquistati direttamente via servizi segreti tedeschi dai land tedeschi verranno condivisi con altri paesi europei. Di più, prima di tale evento ci sono stati i famosi Panama Papers di Mossack-Fonseca, dove per MoSSack si intende uno dei fondatori dello studio panamense, tale Jurgen Mossack figlio di un caporale delle SS scappato in centroamerica alla fine della seconda guerra mondiale, immaginiamo quale sia stata la ragione della fuga. Chiaramente Herr MoSSack aveva e probabilmente ha ottimi contatti con i servizi segreti tedeschi che prima si chiamavano Gestapo ed oggi si chiamano BND (è fattuale che l’epurazione tra le elites tedesche dei nazisti post seconda guerra mondiale semplicemente NON avvenne, ovvero i nipoti dei nazisti oggi facilmente sono al governo, come pure mezzo establishment economico-industriale di Berlino collegato direttamente ad ex nazisti, a partire dalla famiglia Quandt ossia i nipoti di Goebbels – ma non è assolutamente l’unico caso -). E’ curioso che tra le decine di operatori panamensi grigi chi è cascato nel “furto” sia ancora una volta un gruppo con evidenti “collegamenti” con la Germania…

_____________-

Tutto questo mi porta a considerare che non possa non essere casuale quanto che sta succedendo negli scandali fiscal-finanziari globali ovvero sembra esistere una correlazione tra liste fiscali pubblicate, volontà di destabilizzazione e la sinistra ombra tedesca : la ratio potrebbe essere che visti i successi nell’imporre l’austerità via Troika in Grecia qualcuno in Germania possa aver pensato che i dati scottanti sono un’ottima arma di ricatto per raggiungere i propri fini a danno dei paesi più deboli, destabilizzando le elites globali ed anche politiche con il fine di soggiogarli? Oggi, in un periodo in cui il futuro dell’euro sembra segnato, i fini di cotanta ingerenza potrebbero tranquillamente essere finalizzati ad imporre l’austerità tanto utile alla Germania per tenere in vita la moneta unica, la strumento che ha permesso a Berlino di accumulare tanta ricchezza quanto una guerra vinta.

Dunque la destabilizzazione sulla falsa riga di quanto fatto per Atene per piegare il paese con troika ed austerità usando una lista fiscale artefatta in grado di obbligare i politici coinvolti ad eseguire gli ordini austeri e stranieri contro gli interessi del Paese potrebbe oggi essere ugualmente utile contro gli altri paesi europei austero-recalcitranti, soprattutto quelli più indebitati ossia tutti i periferici più Francia ed UK, quest’ultima colpevolmente disallineate agli interessi tedeschi a causa del Brexit e quindi da punire.

Ma andiamo a vedere quale è l’origine delle aziende cosiddette offshore che conosciamo oggi con Mossack-Fonseca, come vedrete esiste anche qui un innegabile link con la Germania (nazista). Esse sono un retaggio indiretto, dove sono praticamente legali, dell’impero britannico che usava schemi come questi finalizzati al proprio modello coloniale dove c’era appunto la necessità di avere aziende fuori dal paese ma dirette dal centro dell’impero per gestire e canalizzare le ricchezze coloniali (ad esempio, erano la norma su Hong Kong). Notiamo bene che dette aziende offshore spessissimo hanno anche oggi le loro sedi i remoti paesi del Commonwealth ma non sono utilizzate – o almeno non dovrebbero – per fare affari sottraendo redditi a Londra ma solo per gestire le rimesse estere di paesi terzi possibilmente da spendere in Gran Bretagna (…). L’evoluzione post-imperiale delle aziende offshore – segretezza inclusa – deriva nei termini moderni più che dal segreto bancario svizzero, che storicamente è rimasto confinato al centro dell’Europa per circa un secolo, dall’applicazione su larga scala di quello che fu il modello delle compagnie offshore di memoria anglosassone anche fuori dagli schemi dell’Impero.

2AA2F47D00000578-0-image-a-78_1437171044143

E, si noti bene, colui che diede il là al trend fuori dall’Impero britannico fu addirittura l’erede al trono Edoardo VIII di Windsor, colui che fu nazista dichiarato e che diventato re abdicò dopo il matrimonio con Wallis Simpson (in realtà la causa dell’abdicazione fu il suo nazismo dichiarato, si dice fu costretto a “lasciare” da Churchill, ndr): infatti, dopo l’abdicazione soggiornò in Francia addirittura protetto dai nazisti, per cui al fine di metterlo fuori gioco anche da principe fu obbligato da Churchill prima a ritornare in patria per poi inviarlo nel ’40 a fare il governatore delle Bahamas, da dove  poi promosse lo sviluppo proprio di quell’industria offshore che il nazista della Corona inglese ben conosceva per questioni imperiali partendo proprio dall’arcipelago di staterelli del Commonwealth del centro-america, staterelli che in questi anni abbiamo imparato a conoscere, Isole Cayman in testa (dove invece riparò il nazista padre di Mossack è la vicina Panama).

nazis-hidden_agenda

Il collegamento lo fate voi ma le coincidenze si sprecano. Parlo del coinvolgimento tedesco via servizi segreti in tutti gli scandali/segreti fiscali esposti al pubblico, sulla continuità nazista tra BND, Gestapo e famiglia Mossack, sull’utilizzazione dei dati per destabilizzare paesi nemici della Germania sulla falsa riga di quanto accaduto in Grecia con costante coinvolgimento tedesco, sull’effetto esplosivo dei Panama Papers dove oltre ai soggetti privati americani mancano nella lista anche i privati tedeschi. E non senza collegare tutto questo alla destabilizzazione che sta determinando questo incessante flusso informativo dalla Germania da Panama via Suddeutsche Zeitung.

Il fine? Scrivetelo voi. Sta di fatto che la Germania molto probabilmente sta per suoi propri interessi intromettendosi in fatti e situazioni di paesi terzi di cui dovrebbe rispettare la sovranità (stessa storia di 75 anni fa, oggi viene fatto solo in un modo più sottile). E notasi, tutto ciò non avviene casualmente ma sembrerebbe secondo un preciso e preordinato piano i cui fini ormai sono chiari: mettere le mani sul Vecchio Continente! Ed in questo contesto comandare o meglio ricattare i potenti locali dei paesi minori serve, eccome….

Ah, dimenticavo, va ricordato che Herr Schauble oltre ad essere l’uomo degli esportatori tedeschi, prima di essere ministro delle finanze/maestro di austerità da cui dipendono tutte le direttive economiche (austere) da imporre a tutti i paesi EU, è stato anche e soprattutto ministro degli interni ovvero capo dei servizi segreti tedeschi (BND) durante le guerre di G. W. Bush. Ecco, forse così è più chiaro…

Il mio ruolo è solo di collegare i puntini; ai posteri il compito di trarre le dovute conclusioni e possibilmente preparare delle contromisure.

Fantomas per Mitt Dolcino

______________________

* http://www.ilgiornale.it/news/economia/sarkozy-ricatt-papandreou-cos-arriv-troika-grecia-1091722.html

**

http://www.blitzquotidiano.it/economia/lista-falciani-ricattare-la-grecia-500-2097384/

https://www.rt.com/news/greece-officials-swiss-accounts-journalist-warrant-407/

*** http://www.tio.ch/News/Svizzera/Attualita/1052682/Caso-Falciani-La-polizia-federale-e-i-servizi-non-collaborarono/

**** http://www.ft.com/cms/s/0/144650d8-e59f-11dc-9334-0000779fd2ac.html

3 Comments

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog