attualita' posted by

La Cina sorprende gli USA con un nuovo missile ipersonico

 

La Cina ha testato un missile ipersonico con capacità nucleare ad agosto, mostrando una capacità che ha colto di sorpresa l’intelligence statunitense, secondo quanto riportato dal Financial Times, citando varie anonime.

Il rapporto di sabato scorso ha affermato che l’esercito cinese ha lanciato un missile che trasportava un veicolo in grado di planare a velocità  ipersoniche che ha volato attraverso lo spazio a bassa orbita, circondando il globo prima di dirigersi verso il suo obiettivo, che ha mancato di circa trenta chilometri.

“Il test ha mostrato che la Cina ha compiuto progressi sorprendenti sulle armi ipersoniche ed era molto più avanzata di quanto si rendessero conto i funzionari statunitensi”, afferma il rapporto, citando persone informate sull’intelligence.

Anche gli Stati Uniti e la Russia stanno sviluppando missili ipersonici e il mese scorso la Corea del Nord ha dichiarato di aver testato un missile ipersonico di nuova concezione. Recentemente gli USA hanno testato il proprio HAWC, Hypersonic Air-breathing Weapon concept, un primo prototipo di veicolo di rientro americano.

I russi affermano di avere un‘arma ipersonica che fa impallidire il prototipo americano. Il loro sistema “Avangarde” sarebbe in grado di raggiungere l’incredibile velocità di Mach 28, 28 volte la velocità del suono. Il missile Zircon antinave ipersonico sarebbe già in uso alla flotta.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal