attualita' posted by

Kim Jong-Un rivela il suo ultimo giocattolo strategico con una mega-parata a sorpresa

La Corea del Nord ha tenuto una rara parata militare prima dell’alba sabato, in occasione del 75 ° anniversario del partito al governo del paese, ha riferito Reuters.

Decine di migliaia di spettatori hanno sventolato bandierine nordcoreane e applaudito quando il leader del paese, Kim Jong Un, è emerso da un edificio tra la mezzanotte di venerdì e le prime ore del sabato mattina per tenere un discorso.

Mentre gran parte del discorso di Kim deve ancora essere tradotto, The Guardian dice che Kim ha detto al pubblico di essere grato che “non una sola persona” nella contea abbia contratto il COVID-19. Complimenti, se fosse vero….

L’evento è stato una dimostrazione di forza in vista delle elezioni presidenziali statunitensi del 3 novembre, poiché la denuclearizzazione con l’amministrazione Trump è in fase di stallo.

Reuters ha detto che “un nuovo missile balistico intercontinentale (ICBM) mai visto prima era a una parata militare a Pyongyang sabato, un modello non ancora mostrato al pubblico.

L’arma è evidentemente un ICBM, cioè un missile intercontinentale balistico che, potenzialmente, potrebbe portare una testata nucleare. In questo caso le testate potrebbero essere portate direttamente negli USA, sistemi antimissile USA permettendo.

Comunque la sfilata militare è iniziata attorno alla mezzanotte, e dopo un’ora è comparso Kim Jong-un che ha tenuto un discorso in cui ha elogiato il paese per la strategia contro la Covid-ve la capacità di confronto con gli USA.

Se volete vedere l’intera sfilata eccovela, commentata da esperti di strategia militare nord coreana

Questa è l’ultima sfida prima delle elezioni USA, e sicuramente un Trump riconfermato cercherà di forzare un disarmo strategico della Corea del Nord.


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito