Politica
Kamala Harris in testa nelle candidature Dem come Governatore della California
Kamala Harris, secondo i sondaggi, è in testa nella corsa come candidata dei democratici a governatore della California dopo Gavin Newson

Si voterà presto in California e bisogna trovare un lavoro a tutti, anche ai politici trombati . Un nuovo sondaggio rivela che l’ex vicepresidente Kamala Harris sarebbe la favorita dei democratici per la carica di governatore della California se dovesse partecipare alle elezioni del 2026 per sostituire il governatore Gavin Newsom (D), il cui mandato è limitato e che quindi non potrà ripresentarsi.
In un’ipotetica corsa alla carica di governatore, quasi sei elettori primari democratici su dieci in California (57%) voterebbero per Harris, secondo il sondaggio di Emerson College Polling/Inside California Politics/The Hill.
Al secondo posto, con un distacco di 9 punti percentuali, si è classificata l’ex deputata Katie Porter , che ha lasciato la Camera per candidarsi al Senato l’anno scorso, ma ha perso esattamente come l’ex presidente.
L’ex presidente dell’Assemblea dello Stato della California Antonio Villaraigosa e l’attuale vice governatore Eleni Kounalaki sono arrivati terzi a pari merito con il 4% ciascuno. Un altro 17% era indeciso e questo indica che non c’è un’enorme soddisfazione della
Con Newsom che lascerà l’incarico l’anno prossimo, si è speculato sul fatto che Harris possa entrare in gioco, con alcuni che vedono la vacanza di Newsom come un’opportunità per lei di occupare il suo posto. In qualità di ex procuratore generale e senatore dello stato, Harris ha una lunga storia nel Golden State.
Detto questo, venerdì scorso ha deviato quando le è stato chiesto di una possibile candidatura a governatore per sostituire Newsom.
“Sono a casa da due settimane e tre giorni. Ho intenzione di rimanere in contatto con la mia comunità, con i leader e capire cosa posso fare per sostenerli“, ha detto Harris ai giornalisti dopo aver visitato le zone della California meridionale devastate dagli incendi.
”Sono qui e sarei qui indipendentemente dalla carica che ricopro, perché è la cosa giusta da fare, ovvero mostrarsi nella propria comunità e ringraziare le persone che sono sul campo”.
Auguri all’ex vicepresidente, che sicuramente sarà il miglior candidato dei Democratici per la California
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

You must be logged in to post a comment Login