attualita' posted by

JOE BIDEN HA PRESO SOLDI UCRAINI? Pare di si….

 

 

Dove c’è fumo c’è spesso arrosto, e Trump potrebbe aver avuto ragione. Secondo Andriy Derkach, deputato ucraino che cita documenti ufficiali, Joe Biden, ex vicepresidente con Obama e   candidato democratico alla presidenza, avrebbe preso  da 900 mila dollari da Burisma per attività di lobbying. Questi soldi sarebbero transitati attraverso una società americana specializzata nella gestione delle attività lobbistiche,  la Rosemont Seneca Partners, nota per essere direttamente collegata a Biden. La motivazione del pagamento sarebbe, genericamente, per consulenze.

Inoltre, secondo dati citati dallo stesso deputato ucraino, sono state pagate grosse cifre anche ad altri personaggi politici, sotto varie forme. Complessivi 16,5 milioni di dollari  sarebbero stati pagati a diversi personaggi nel board, fra cui  politici  come,  Aleksander Kwasniewski, presidente polacco dal 1995 al 2005, Hunter Biden e Devon Archer, , co fondatore proprio di Seneca Partner con Hunter Biden. Insomma un bel flusso di denaro che è arrivato dalle casse delle società ucrainna dell’energia che sarebbe entrata nelle tasche del clan Biden.

Non è tutto qui: secondo Andriy Derkach le pressioni di Joe Biden non si sarebbero limitate al tentativo di tutelare il proprio figlio Biden dalle inchieste del procuratore ucraino, ma si sarebbero anche allargate alla tutela di altri personaggi attorno a Burisma, fra cui Mykola Zlochevsky, fondatore di Burisma e ministro dell’ecologia di Kiev. Una situazione già di per se particolare, quella di avere il ministro dell’ecologia che è anche un boss del commercio internazionale di idrocarburi.

Derkack ha accesso diretto ai documenti dell’autorità contro la corruzione Ucraina ed ha affermato che nei prossimi giorni pubblicherà i documenti relativi nel proprio profilo facebook. Come avevamo previsto la questione Biden, con la quale il congresso vorrebbe iniziare un impeachment contro Trump, rischia di essere un enorme boomerang per i democratici.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi