attualita' posted by

Jean Paul Fitoussi: lo spread è un ricatto e Tria deve resistere. Un memento

 

Jean Paul Fitoussi è un economista francese conosciuto, membro dell’Istituto François Mitterand, presiede il Forum Nuveau Monde, oltre ad essere stato nel CdA di Telecom Italia. Un economista che si è occupato in passato soprattutto dei legami fra economia e democrazia, ma vicino a posizioni di potere socialiste.

Per questo è stato invitato a parlare al La 7 l’Aria che tira, uno dei programmi più colpiti dalla Piddinità, dove il motto della Merlino potrebbe essere espresso dalle parole “Spread, Europa e Banalità”.  Il problema è che le parole sono state molto diverse da quelle attese dalla conduttrice. Un  Europeista convinto dice quello che pensano tantissimi italiani: in assenza di una politica democratica federale ogni mossa dell’Europa contro un singolo paese è un attacco alla democrazia che deve essere respinto e Tria ha perfettamente ragione.

La lotta che si sta combattendo non ha solo un valore monetario, ma è una battaglia dalle radici molto più profonde, va alla base del rapporto sociale e politico. La Tecnocrazia non è la Democrazia.

Buon ascolto


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


1 Comment

comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi

Ebuzzing - Top dei blog - Economia e finanza
Ebuzzing - Top dei blog