attualita' posted by

ITALIA DEI SINDACATI…. CHE FANNO GLI AFFARI PROPRI

 

Ieri Report ha parlato della situazione di uno dei maggiori sindacati italiani: la  CISL. L’immagine che ne filtra è quella di un sindacato in cui la maggiore tutela non sia per i lavoratori, ma per i dirigenti. Tutto questo viene ad emergere dopo le dimissioni del segretario della FIM (metalmeccanici), Bentivogli, personaggio che non ci è mai stato particolarmente simpatico per il suo cieco europeismo, ma che, comunque, è stato sottoposto ad innumerevoli ispezioni sino ad indicargli la via d’uscita.

La CISL alla fine gestisce oltre 25 milioni di euro di budget, sino al 2015 non era trasparente sulle remunerazioni dei suoi dirigenti. Da quell’anno le remunerazioni sono state rese pubbliche, ma integrate da altre indennità. Il sindacato sembra dedicato, soprattutto, alla tutela dei suoi dirigenti, Annamaria Furlan e Luigi Sbarra e  che contro Report, organo di informazione scomodo, talvolta di parte, ma comunque uno dei pochi che fa inchieste in Italia (quasi su tutto, manca solo il PD…) si è mosso con querele preventive ed attacchi alla Commissione Parlamentare di vigilanza della RAI. Il tutto ancora prima che il programma andasse in onda.

Coda di Paglia? Giudicate voi…


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal