attualita' posted by

Israele richiama più riservisti: attacco di terra a Gaza?

 

La situazione sta evolvendo rapidamente fra Israele e la Striscia di Gaza. I lanci dei razzi palestinesi hanno causato diversi morti fra gli israeliani, insieme ad un soldato ucciso da un missile anticarro lanciato da al di là del confine. Questo ha condotto, come sapete, a durissimi attacchi aerei  e di artiglieria  contro Gaza. I lanci di razzi contro istallazioni civili hanno poi fatto infuriare profondamente la popolazione israeliana che ha reagito anche con la violenza come potete vedere:

Oltre a questo sono stati ulteriormente richiamati 7000 riservisti provenienti da diverse specialità dell’esercito e dell’aviazione, oltre che dei servizi logistici e sanitari. Inoltre truppe e mezzi sono in corso di ammassamento ai confini fra Gaza ed Israele.

Anche un lungo convoglio di mezzi corazzati è stato visto muoversi verso la Striscia

Le proteste degli arabi sono diffuse comunque in diverse zone, con scontri fra le due parti.

Il rapporto fra arabi israeliani ed ebrei sembra seriamente segnato. Inoltre lottare in un ambiente urbano è veramente pericoloso, anche per un Esercito preparato come quello israeliano.

 

 

 

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal