Attualità
Investire con FXORO e Metatrader4
Periodicamente sbarcano in rete nuove piattaforme di trader e i siti di broker non conosciuti al grande pubblico italiano. FXORO è in effetti un broker in attività dal 2012, che però non è considerato tra i più utilizzati in Italia. Le proposte di questo broker sono interessanti, a partire dalla possibilità di utilizzare la piattaforma di trading MetaTrader 4, una delle più semplici e intuitive.
Attivare un account
Per poter utilizzare il sito di un broker è ovviamente necessario attivare un account, cosa che si fa in modo abbastanza semplice, come del resto accade anche su altri siti. Basta registrarsi, indicando i propri dati identificativi più un numero di telefono e un indirizzo e-mail valido. Oltre a questo il trader può scegliere sin da subito tra tre diverse tipologie di account: a spread fissi, a spread variabili e la versione ECN, pensata per chi muove quotidianamente ampie quantità di denaro. I primi due tipi di account prevedono l’azzeramento delle commissioni per prelievi e depositi, con spread decisamente contenuti; nel caso del conto per professionisti si ha spread azzerato con piccole somme di commissione su versamenti e prelievi. Le differenze tra i tre tipi di conto riguardano anche il tetto minimo al primo versamento e differenti condizioni per quanto riguarda la leva finanziaria massima utilizzabile.
Usare la piattaforma di trading
Come abbiamo già accennato FXORO propone la piattaforma MetaTrader 4. Questa piattaforma è rapida, con un’interfaccia intuitiva e semplice da utilizzare. Si tratta quindi di uno strumento adatto sia ai trader alle prime armi, sia ai più esperti. Ricordiamo che esiste sia la versione per il computer, sia quella per smartphone o tablet. Questo rende ancora più pratico utilizzare questa piattaforma, sulla quale FXORO propone moltissimi asset di mercati diversi. Su questo sito per il trading online è infatti possibile negoziare nel Forex, sugli indici, l’energia, i titoli azionari, i metalli e varie altre materie prime. Propone anche strumenti finanziari derivati, come i CFD, sui prodotti prima elencati e anche sulle criptovalute. La proposta è quindi molto varia, con la possibilità anche di attivare attività di auto trading. FXORO propone ai propri clienti anche altre piattaforme, perché ognuno possa trovare lo strumento più comodo per il suo stile di trading. Come ad esempio FxPro, MetaTrader 5 o anche cTrader.
I servizi offerti dal sito
Quando si decide di prediligere una piattaforma di trading lo si fa considerando anche i diversi servizi offerti dal sito che la propone. Nel caso di FXORO ricordiamo che sul sito il trader registrato ottiene ogni giorno dei segnali di trading e un’assistenza tra le più rapide presenti oggi in rete. Per altro l’assistenza è sempre contattabile in caso di problemi, cosa che rende più tranquilli i trader che usano i servizi di questo broker. È possibile attivare un conto in versione demo, per testare le proprie capacità o anche solo per vedere come funziona la piattaforma. Inoltre sul sito di FXORO è disponibile un vasto programma di formazione sul trading online. Il trader alle prime armi non è quindi costretto a cercare corsi e tutorial su altri siti, può semplicemente approfittare di quelli presenti sul sito. Si possono usare anche calcolatori di trading, sistemi per l’analisi tecnica e vari strumenti particolarmente utili per chi fa trading ogni giorno.
La sicurezza
Dal punto di vista della sicurezza FXORO non ha nulla da invidiare a siti di trading più noti in Italia. Stiamo infatti parlando di un broker che possiede una filiale a Cipro e che è autorizzato ad operare dal Cysec; questo significa che il sito segue le regole europee e che può operare legalmente all’interno dell’Unione.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.