attualita' posted by

Iniziamo: un “glitch” nel software ha dato migliaia di voti in più a Biden nel Michigan

Piano piano, iniziamo con le correzioni. Il software utilizzato per tabulare i voti espressi in 47 contee del Michigan ha erroneamente dato 6.000 voti a Joe Biden nella contea di Anterim, secondo la presidente del GOP Laura Cox.

“Nella contea di Antrim, sono state contate le schede elettorali per i Democratici destinate ai Repubblicani, causando un’oscillazione di 6.000 voti contro i nostri candidati. L’impiegato della contea si è fatto avanti e ha detto che “il software di tabulazione si è guastato e ha causato un errore di calcolo del voto”. Da allora, abbiamo scoperto che le 47 contee hanno usato lo stesso software nella stessa capacità”, ha detto, aggiungendo “la contea di Antrim ha dovuto contare a mano tutte le schede, e queste contee che hanno usato il software devono esaminare attentamente i loro risultati alla ricerca di discrepanze simili”.

Da notare che Trump ha vinto la contea di Antrim nel 2016 con il 62% dei voti contro il 33% di Hillary Clinton.

Secondo la Detroit Free Press, i funzionari stanno indagando sull’errore.

Tom McMillin, un ex legislatore della Contea di Oakland e membro del Consiglio di Stato per l’Educazione, ha detto di aver notato delle irregolarità nel voto della Contea di Antrim martedì scorso, quando stava controllando le dichiarazioni dei candidati al Consiglio di Educazione.

In alcuni distretti, ma non in tutti, Biden e altri candidati Democratici hanno avuto molti più voti del normale, ha detto McMillin.

“Sembrava solo strano”, ha detto. “Due terzi dei comuni erano nei casi”.

Nel frattempo, nella contea di Oakland, Michigan, è stato scoperto un altro malfunzionamento del computer che aveva dato una vittoria a sorpresa alla  democratic Melanie Hartman. Una volta risolto il problema, la sua vittoria è stata annullata e l’attuale sindaco Adam Kochenderfer è stato dichiarato vincitore.

“A quanto pare, c’è stato un problema tecnico anche a Rochester Hills. E così, ho finito per vincere per poco più di 1.100 voti”, ha detto Kochenderfer. Secondo la Free Press, “Il margine era di 1.127 voti, per l’esattezza. Questo gli ha dato una quota del 51,67% del totale (con il 48,23% che va al suo avversario, Hartman)”.

“Sono molto grato ai funzionari che hanno colto l’errore, ma dobbiamo fare in modo di cancellare questi problemi, o di prevenirli del tutto”, ha aggiunto Kochenderfer.

Chissà chi ha programmato questi software difettosi a senso unico….


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito