attualita' posted by

Indianapolis e Chicago. Trump o Biden, gli USA restano una terra dove è facile morire ammazzati..

 

Eccovi alcuni eventi di cronaca americana che dovrebbero far pensare:

  • ieri, nei pressi di un deposito della Fedex all’aeroporto di Indianapolis, un tizio si è messo a sparare sulla gente, ferrendo anche persone che, semplicemente, stavano facendo carburante in una stazione di rifornimento li vicina. La situazione è drammatica con otto morti e molti feriti.Alla fine il sospetto killer si è sparato;

  • A Chicago un tredicenne ed un suo amico ventunenne si mettono a sparare contro le auto con le loro pistole. Il tredicenne viene inseguito dalla polizia. Si ferma, ma non fa in tempo a gettare la pistola e viene ucciso dal poliziotto. Del resto era armato, che potevano fare le forze dell’ordine. Test successivi riveleranno che la sua pistola era stata usata. Come può un tredicenne ricevere una pistola illegale? L’amico ventunenne è stato arrestato per porto illegale di armi, ma intanto il ragazzo è morto. Sono passati 0,8 secondi dal momento in cui il poliziotto ha visto l’arma e quando ha sparato. Eccovi il video di quanto successo (ma vi avvertiamo, non è leggero).

Trump o Biden, non è cambiato nulla, come non  è cambiato nulla anche dopo gli ordini esecutivi del neo presidente per limitare alcuni aspetti del porto d’arme. Pistole o fucili illegali si trovano comunque, ed i risultati sono quelli che vediamo. Violenza e morti insensate di innocenti o ragazzi giovanissimi.

Qualcosa non funziona nella società attuale, e gli USA ne sono proprio lo specchio. Le rivolte BLM, praticamente tollerate, stanno portando all’accettazione della violenza in una socità già tradizionalmente violenta perchè “Senza uguaglianza c’è la violenza”. Abbiamo visto che a Los Angeles è stato sciolto il dipartimento speciale antigang, perchè “Aumentava il pregiudizio”. Pensiamo quindi che, per questo, le gang di latinos fermeranno le loro violenze? Possibile che non si riesca a porre la sacralità della vità davanti alle speculazioni politiche?

La società occidentale è morente, sempre  più simile a quella degli ultimi anni della Roma imperiale, Attendiamo solo sapere quale ondata barbarica cancellerà tutto.

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!

PayPal