attualita' posted by

INCOMPETENTI O TRADITORI CHE SVENDONO IL PAESE PER 30 DENARI (PER SE) (di Marco Santero)

 

Rilancio con grande piacere questa splendida sintesi di Grossi che, da ex addetto ai lavori, spiega con DISARMANTE CHIAREZZA E SEMPLICITA’ ( cui faccio i più sentiti complementi) COME DA DECENNI I NOSTRI POLITICI CI STANNO SVENDENDO ALLA FINANZA SPECULATIVA E AI POTENTATI PSICOTICI TEDESCHI E NORD EUROPEI IN GENERE, CHE CONTROLLANO IN MODO FERREO LA COMMISSIONE EUROPEA.

Tutto questo è stato reso possibile da un’informazione pubblica e privata quasi tutta schierata a favore degli interessi degli stessi NEMICI DEL PAESE!

Non c’è da farla tanto lunga, siamo stati traditi dai politici che ci stanno rappresentando, perché l’incompetenza c’è, ma dopo anni di bombardamento da parte di decine e decine di tecnici, economisti, filosofi, esperti, ex addetti ai lavori, ex direttori di Ministeri, giudici presidenti di sezione del Consiglio di Stato, presidenti emeriti della Corte Costituzionale, ecc., ecc. l’ignoranza è impossibile.

Tutti i cittadini che hanno aperto gli occhi e capito la gravità di quanto è già successo e la ancor più grave minaccia, per il bene individuale e collettivo degli italiani tutti, che ora incombe su tutti noi dobbiamo darci da fare, abbandonare gli ego personali (pompati da 40 anni di individualismo neoliberista pompato in tutti i modi da tutti i media), armarci di umiltà, spirito collettivo e UNIRE LE FORZE PER UNA REAZIONE DEMOCRATICA FORTISSIMA PER AVERE UN NUOVO GOVERNO NON COLLABORAZIONISTA, CON PERSONE DI PROVATA ESPERIENZA (NON UN FILOLOGO MINISTRO DEL TESORO E UN AVVOCATO CHE NON HA MAI GESTITO NEANCHE UNA CIRCOSCRIZIONE ) NEI POSTI CHIAVE.

L’ALTERNATIVA: PATRIMONIALI, FALLIMENTI BANCARI CON RISPARMI BRUCIATI DAL BAIL-IN, TAGLIO DEGLI STIPENDI E/O LICENZIAMENTI DI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DIPENDENTI PUBBLICI, TAGLIO DRACONIANO DELLE PENSIONI IN ESSERE, SVENDITA DELLE INFRASTRUTTURE STRATEGICHE, ECC., ECC.

LO STESSO FILM HORROR GIA’ VISTO IN GRECIA E ANCHE LI GUALTIERI (IL FILOLOGO PRESTATO ALLA MACROECONOMIA) HA DATO IL SUO AMOREVOLE CONTRIBUTO:

  1. È stato relatore per la modifica dell’articolo 136 del Trattato di Lisbona che istituisce il MES

  2. Nel 2011 è stato, insieme a Guy Verhofstad, membro della squadra che aveva il compito di convincere i governi europei ad accettare il “Fiscal Compact”

  3. HA DIRETTO il Financial Assistance Working Group, finalizzato a verificare che la Grecia facesse “bene le riforme” (quelle che ho elencato poco sopra!) cioè tagli alla spesa (macelleria sociale) e cessione del patrimonio pubblico in cambio degli aiuti europei.

Una mossa diabolica mettere Gualtieri al tesoro: sul grembiule “rosso” gli schizzi di sangue si vedono meno, per questo gli ex “compagni” sono stati trasformati dopo Tangentopoli nella spietata TRIVELLA DEL NEOLIBERISMO!!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Seguici:

RSS Feed