Attualità
Il virologo Didier Raoult: Lockdown e mascherine non hanno efficacia con Covid
Il professor Didier Raoult in audizione al senato francese smentisce l’utilità di chiusure e mascherine diffuse
Didier Raoult è un noto virologo e microbiologo francese, dalle innumerevoli pubblicazioni e ricerche e dall’indice H, che viene a sottolineare la qualità delle pubblicazioni accademiche, pari a 183, quindi elevatissima. In una audizione davanti al Senato della repubblica Francese nel quale viene a parlare dell’efficacia di Lockdown e Mascherine per bloccare il Covid-19.
Il paragone che fin dall’inizio ha creato maggiori scontri è quello tra Italia e Svezia: l’una super restrittiva, l’altra dalla linea morbida, eppure, dati alla mano, con curve di decessi per milione di abitanti e numero contagi straordinariamente simili se non addirittura a favore delle modalità perseguite dal paese scandinavo.
Ecco come si esprime il dott. Raoult in audizione: “Cosa ne pensa delle misure di #onfinamento totale? Avrebbero potuto essere evitate? Qual è la sua opinione sulla dottrina della mascherina? Riconosce che la sua geometria è stata a dir poco variabile e che ancora oggi è sfocata?” Il professore afferma che, pur essendo non essendo semplice confrontare paesi con abitudini diverse, Comunque, secondo le evidenze scientifiche ed i dati degli esami del sangue, l chiusura non ha portato nessun vantaggio significativo. Lo stesso per quanto riguarda le mascherine, utili in ambiente sanitario, ma non fuori da dallo specifico ambiente.
Eccovi il video di Radioradio con tutta l’intervista.
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.