attualita' posted by

Il Video di Formigli: Botta scopre delle “Magagne”, e per la verità anche noi

 

 

Nel programma di Formigli ha fatto scalpore un video, “Rubato” a Davos, di Conte che avrebbe chiesto alla Merkel un “Suggermento” per i temi che il M5s dovrebbe utilizzare contro la Lega nella prossima campagna elettorale europea.

Eccovi il video ed il testo interpretato da Formigli.

Ora già di principio la situazione è inverosimile: il Movimento  Cinque Stelle che chiede un consiglio politico alla  Merkel ora è come se Chuck Norris chiedesse a Yul Brinner un consiglio sulla crescita di capelli. Poi Conte che chiede un consiglio al maggior avversario dei populisti è oltre l’inverosimile. Noi abbiamo ascoltato un paio di volte i rumori (perchè tali sono) e ci sembra che non corrispondano al testo.

Il fatto non è sfuggito al buon Carlo Botta che ha campionato un paio di parole del testo che contraddicono completamente quanto trascritto da Formigli.

Ad esempio l’unica parola della Merkel non sempre proprio essere “DI Maio”, ma “I Know”:

Ed anche Conte non sembra proprio dire Salvini, ma “She said”,

Che senso ha mettere in bocca a due politici un discorso diverso da quello che avrebbero fatto, se non quello di attaccare il governo?

Carlo Botta va ben oltre, nelle sue ipotesi:

Senza voler andare sul penale, sentendo cinque o sei volte il video, mi sembra che quello che sembra di capire non ha nulla a che fare con il testo. La percentuale, ad esempio, è solo una. Conte che dice “She said” sembra riferirsi ad una donna. Sentendo la percentuale ed il segno o si pensa ad un qualcosa legato alla crescita (il “She” potrebbe essere la Lagarde del FMI) o alla Brexit (in questo caso il “She” sarebbe la May ed il calo prestazionale i votanti brexiter). Per i segni potrebbe anche parlare delle prestazioni.. europee di Macron, magari riferite dalla gentile signora (ed allora il “I know”… sarebbe indicativo).

Insomma sembra una formigliata, una furbizia così, un tot al kg. Se ci si riduce a questo, bisogna essere alla frutta

 

 

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi