attualita' posted by

Il Tesoro dei Nazisti: iniziano gli scavi del tesoro nascosto da 10 tonnellate d’oro

 

I cacciatori di tesori sono in fibrillazione dopo che è stato dato il via libera per scavare in un contenitore sepolto che “potrebbe contenere 10 tonnellate di oro nazista scomparso”.

Milioni di euro in denaro aureo, gioielli e altri oggetti di valore potrebbero essere nascosti nei terreni di un palazzo del XVIII secolo in Polonia nei pressi di Wraclav. Secondo il detto popolare, i ricchi tedeschi furono invitati a consegnare i loro oggetti di valore alle SS per impedire all’Armata Rossa russa in avanzata di rubarli alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Però queste ricchezze sparirono, e si ipotizza che ciò sia dovuto al fatto che il capo delle SS Heinrich Himmler ordinò ai funzionari di usarlo per contribuire alla creazione del Quarto Reich.

Si sospetta che il contenitore contenga il cosiddetto “Oro di Breslau”, “scomparso dalla sede della polizia” in quella che oggi è la vicina città polacca di Breslavia. Si sostiene che un diario scritto da un alto ufficiale delle SS e una mappa consegnata ai discendenti potrebbero aver rivelato dove si trova, cioè sotto l’aranciera di un palazzo del XVIII nel villaggio di Minkowskie.

Tutti questi misteri finalmente  potrebbe essere chiariti il 1° settembre, quando la Fondazione The Silesian Bridge avvierà i suoi scavi.

I cacciatori di tesori ritengono che una parte importante del tesoro potrebbe essere in un grande contenitore, sepolto a tre metri di profondità, lungo 4 metri e del diametro di circa 50 cm, rilevato dal georadar. Solo questo contenitore potrebbe contenere oltre 4 tonnellate di oro.
In totale, secondo le stime dei cercatori di tesori basate sul diario di un ufficiale delle SS, ci sarebbero circa 10 tonnellate d’oro in 48 casse della Reichsbank. Tutto oro che fu nascosto per ordine di Himmler, il capo delle SS, per rifondare il IV Reich alla fine della guerra. In realtà l’ufficiale si limitò a seppellire l’oro lasciando una sua amante al castello, che era precedente un bordello, a fare la guardia al tesoro. Quindi la zona, che prima era Germania, passò alla Polonia, e ora potrebbe essere la sede di uno dei più grandi tesori della seconda guerra mondiale.

 


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


Sostieni ScenariEconomici.it

Fra Mass Media ormai completamente uniformati ai bollettini di informazione del Potere, Scenari Economici rimane una voce che presenta opinioni libere ed indipendenti. Aiutaci a crescere ed a farci conoscere, sia condividendo i nostri contenuti, sia, se vuoi, con una donazione. Grazie!
PayPal