attualita' posted by

Il professor Rinaldi sulle nomine Consob: “Rosa di nomi di alto livello

Dichiarazioni concesse dal Professor Rinaldi a AdnKronos, per mettere in chiaro alcuni punti riguardanti la nomina CONSOB. 

“Avendo letto le dichiarazioni di Paolo  Savona che ha detto ‘non so cosa stanno facendo alle mie spalle’ mi
chiudo dietro alle sue dichiarazioni. Lo conosco bene è stato mio  professore e se dice così ci credo, altrimenti si sarebbe espresso in maniera diversa”. Lo ha affermato Antonio Maria Rinaldi, professore di Economia politica alla Link Campus University di Roma a  proposito dell’ipotesi di una presidenza della Consob a Paolo Savona,  attuale ministro degli Affari europei.

Anche il nome di Rinaldi, in questi giorni, è girato tra i papabili  alla Consob, ed anche in passato,  ma lui risponde così: “Sono ben contento di non avere  alcuna possibilità di poterci andare” e aggiunge “nella rosa dei nomi
ci sono tutte persone di alto profilo in grado di ricoprire quella poltrona nel migliore dei modi possibile e non mi permetterei mai di  fare alcun tipo di considerazione.

E’ una scelta dell’esecutivo, è una nomina prettamente politica”. “Quello che mi preme sottolineare –  afferma l’economista – è che ormai sono più di 4 mesi che il sistema  finanziario e i mercati hanno bisogno di una guida e mi auguro, da  italiano, che la scelta avvenga il prima possibile”.

Quanto agli ostacoli che ha incontrato la candidatura di Marcello  Minenna commenta: “credo ci siano pregiudiziali di carattere politico  perché da un punto di vista tecnico non c’è nulla da eccepire”. “Non  voglio fare polemiche – conclude Rinaldi – ma i nomi che circolano  hanno sicuramente dei profili più alti rispetto al predecessore di
Mario Nava”.

 

Grazie a tutti e speriamo…. che scia scelto il migliore!


Telegram
Grazie al nostro canale Telegram potete rimanere aggiornati sulla pubblicazione di nuovi articoli di Scenari Economici.

⇒ Iscrivetevi subito


comments powered by Disqus
RSS Feed

Archivi